facebook

Programma

I mercati moderni sono globalizzati, convergenti e multiculturali e ciò richiede capacità gestionali sofisticate e trasversali. Nei mercati internazionali è in atto un processo di trasformazione guidato da diversi fattori: esigenze dei clienti più sofisticati, aumento della concorrenza, confondere i confini dell'industria, servitù e, naturalmente, la diffusione di nuove tecnologie, come i social media, il crm, l'automazione del marketing, l'intelligenza artificiale e molte altre. L'avvento di Covid ha generato ulteriore discontinuità e ha dato impulso a questa trasformazione.

Date queste premesse, nella lezione International Marketing and Global Sales, tenuta dalla Prof.ssa Daniela Corsaro, imparerete quali sono oggi gli elementi chiave per creare una strategia di vendita e di marketing di successo nei mercati internazionali. Più specificamente, imparerete come analizzare le esigenze dei clienti in numerosi mercati, come negoziare vendite complesse e come sviluppare strategie di social media marketing globali. Verranno inoltre fornite informazioni sulle competenze necessarie per diventare manager all'estero.

Scarica qui il programma.