Strategie e tecniche di social media marketing

Acquisire dimestichezza con i principali strumenti di Social Media Marketing e sviluppare le competenze necessarie all’utilizzo creativo dei media digitali e degli ambienti social per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali.

Questo corso di specializzazione è uno dei moduli del Master Social Media Marketing & Digital Communication. La comunicazione aziendale nel web 2.0

Il corso si rivolge a:

  • Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie;
  • consulenti; 
  • laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Aspetti di strategia per l’impostazione e la stesura di un piano di marketing sui social media
  • Costruire un piano editoriale per i social media
  • E-commerce e social commerce
  • Il marketing non convenzionale
  • Costruire una corretta online reputation
  • Digital PR: come cambiano le PR nel mondo digitale, dalla comunicazione al dialogo
  • Strategie di mobile marketing e social media

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio: dal 19 ottobre 2018 al 15 dicembre 2018
Giorni e orari: venerdì, dalle 9 alle 18 - sabato, dalle 9 alle 13, a settimane alterne
Monte ore: 72

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Iscrizioni


Right Arrow Carriere connesse

Digital marketing manager, Social Media analyst, Social Media strategist, Brand reputation manager, Online community manager


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2311 - fax 02.89.141.2371
scuola.comunicazione@fondazione.iulm.it 
www.scuolacomunicazioneiulm.it