Social Media Marketing & Digital Communication

La IX edizione del Master che forma figure professionali di alto livello specializzate nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione e di marketing, in grado di utilizzare con competenza il giusto mix di strumenti on-off-line per raggiungere gli obiettivi di business.

Social Media Marketing & Digital Communication. La comunicazione aziendale nel Web 2.0 
IX Edizione - a.a. 2016/17

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinamento didattico: Patrizia Re
Comitato scientifico: Leonardo Bellini, Miriam Bertoli, Gianluca Diegoli, Paolo Iabichino, Mauro Lupi, Sacha Monotti, Andrea Testa.

Il Master si rivolge a:

  • Operatori della comunicazione del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media
  • Professionisti della comunicazione e della pianificazione pubblicitaria operanti in agenzie, centri media, concessionarie che vogliano aggiornare la propria professionalità in relazione alle nuove opportunità offerte dalla rapida evoluzione dei media digitali e della Rete
  • Laureati nell’ambito delle scienze della comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità

Il corso si propone di sviluppare:

  • Conoscenze
    • per comprendere gli scenari del cambiamento socio-culturale all’interno dei quali vanno ad inserirsi i processi di produzione e consumo di contenuti digitali;
    • per approfondire i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali (internet, mobile, web 2.0, social media, ecc.) della comunicazione digitale e degli “spazi” relazionali che attraverso di essi vengono a generarsi.
  • Competenze 
    • per l’utilizzo creativo e finalizzato alle strategie aziendali (di brand, di prodotto, ecc.) dei media digitali e degli ambienti del Web 2.0 per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali;
    • per la progettazione di strategie di pianificazione capaci di integrare in maniera sinergica l’uso dei vecchi e dei nuovi media per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione, posizionamento e marketing programmati;
    • per il coordinamento e la verifica del corretto svolgimento delle attività di pianificazione dell’advertising digitale programmate;
    • per la valutazione dei risultati raggiunti in relazione agli obiettivi strategici programmati;     
  • Abilità 
    • sviluppo e la gestione delle community online legate a brand, prodotti e servizi con approfondimento sulla creazione di contenuti originali per attivare e stimolare engagement;
    • scelta consapevole delle piattaforme, degli applicativi e dei servizi a supporto delle attività di comunicazione e marketing digitali;
    • organizzazione ottimale e la gestione delle informazioni necessarie alla pianificazione, l’organizzazione e il controllo dell’advertising e del marketing digitali

Carriere connesse
Digital marketing manager, media planner 2.0, web marketing specialist, SEM/SEO specialist, social media manager, brand reputation manager, web analytics specialist, online media planner, online community manager, online communication manager.

Iscriviti al Master

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Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio del corso: 27 gennaio 2017
Chiusura preiscrizioni: 16 dicembre 2016
Giorni e orari delle lezioni: venerdì dalle 9 alle 18; sabato dalle 9 alle 13 (2 o 3 fine settimana al mese)
Monte ore complessivo: 312.
Termine del corso: sabato 16 dicembre 2017

MODULO I
Inizio: venerdì 27 gennaio 2017
Termine: sabato 22 aprile 2017
MODULO II
Inizio: venerdì 5 maggio 2017
Termine: sabato 24 giugno 2017
MODULO III
Inizio: venerdì 30 giugno 2017
Termine: sabato 9 settembre 2017
MODULO IV
Inizio: venerdì 15 settembre 2017
Termine: sabato 11 novembre 2017
MODULO V
Inizio: venerdì 24 novembre 2017
Termine: sabato 16 dicembre 2017

La quota di partecipazione al Master è pari a € 5.500,00 + IVA per ogni partecipante (pagabile anche a rate).
I moduli formativi sono acquistabili anche singolarmente.

Iscriviti online

Agevolazioni
Sono previste agevolazioni in caso di due o più iscritti della stessa azienda.
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.
 

Gli interessati che necessitino ulteriori informazioni possono fissare un incontro di orientamento con il coordinamento didattico inviando un'email a master.socialmedia@iulm.it
 

Contatti
Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano 
Tel + (39) 02 89141 2311

Fax + (39) 02 891412371
master.socialmedia@iulm.it 
info.sdc@iulm.it


Right Arrow Programma

Il percorso formativo è suddiviso in cinque moduli per un totale di 312 ore complessive, comprensive di lezioni frontali, studio di casi aziendali, esercitazioni e project work. Le macro-aree tematiche su cui si struttura il corso sono:

Scarica il Programma didattico


Right Arrow Iscrizioni

La domanda di preiscrizione dovrà essere compilata online entro il 16 dicembre 2016. La domanda di ammissione può essere effettuata unicamente cliccando al seguente link e si intende confermata solo dopo la registrazione dello studente al nostro sito e la completa compilazione della domanda di ammissione. 

Il corso sarà avviato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni: la segreteria darà comunicazione, a seguito della chiusura delle iscrizioni, dell’effettivo avvio delle lezioni (si prega di attendere questa comunicazione prima di procedere con eventuali prenotazioni di hotel/trasporti).

Tutti i candidati preiscritti dovranno effettuare un colloquio di selezione concordato direttamente con il coordinamento didattico.


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