Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing

Internet, i social network e l'esplosione dei new media hanno rivoluzionato il linguaggio della comunicazione e gli strumenti del marketing. Da qui l'idea di un percorso formativo che raccolga e affronti le sfide che pone la comunicazione nell'era digitale, per aiutare i professionisti della comunicazione e del marketing a sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla Rete.

Questo corso professionalizzante è uno dei moduli del Master in Social Media Marketing & Digital Communication. La comunicazione aziendale nel web 2.0

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinamento didattico: Patrizia Re

Il Corso si rivolge a:

Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie; consulenti; laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.

Il Corso si propone di:

Approfondire le conoscenze teorico-concettuali fondamentali per comprendere i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali digitali e degli "spazi relazionali" che attraverso di essi vengono a generarsi. Inoltre trasmette le competenze necessarie a intraprendere attività di comunicazione e marketing digitale.

Durante il corso la classe parteciperà al Google Online Marketing Challenge

Didattica

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Dal piano di marketing al piano di web marketing: obiettivi, analisi concorrenza, target, segmentazione, strategie, tempi, risultati
  • Web Marketing: il marketing dei motori di ricerca. SEO, ottimizzazione e posizionamento dei siti web. SEM: Keyword advertising, campagne pay per click
  • Caratteristiche specifiche dei principali Social Media
  • E-mail marketing e marketing automation.
  • Il Programmatic adv

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio: dal 16 febbraio 2018 al 5 maggio 2018
Giorni e orari: venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 - sabato, dalle 9:00 alle 13:00, a settimane alterne
Monte ore: 84

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Iscrizioni


Right Arrow Carriere connesse

Digital Marketing Manager, Web Marketing Manager, SEO Specialist, SEM specialist, Digital PR specialist, Online Project Manager


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2311 fax. 02.89.141.2371
info.sdc@iulm.it
www.scuolacomunicazioneiulm.it