Paid Media e Online Stakeholder Relationship

Organizzato dall’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa
Direttori scientifici: Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti

Programma del corso

L'impatto dei Social media e di Facebook sul mondo della comunicazione d’impresa e delle relazioni pubbliche ha introdotto nuove regole e nuove modalità di pianificazione dei contenuti che integrano la dimensione “paid” con la dimensione organica delle strategie di Social Media Communication & Stakeholder Relationship  in un contesto di investimenti in costante crescita.

Il corso si rivolge a tutte i professionisti di comunicazione, che hanno la responsabilità di gestire, direttamente o tramite agenzia o centro media, la creazione e la pianificazione di campagne di contenuto e di comunicazione a pagamento su Facebook e sui Social Media (Instagram, Twitter, LinkedIn) con l’intento di coltivare e migliorare il sistema di relazioni con gli stakeholder online.
L'obiettivo è fare il punto sulla dimensione "paid" delle diverse piattaforme social e sulla necessità di un'integrazione delle attività a pagamento con i piani editoriali delle attività organiche all'interno di una strategia di Digital Public Relations e Social Media Communication.
Nel corso del modulo ci si soffermerà in particolare sugli strumenti professionali di gestione di questo tipo di comunicazione (es. Power Editor e Business Manager di Facebook), sulle modalità di profilazione degli stakeholder e delle audience con la creazione dei pubblici personalizzati e sulle strategie di comunicazione e di relazione da adottare. Verranno inoltre presentati e discussi i diversi formati a disposizione dei professionisti e le nuove modalità di utilizzo dei contenuti multimediali (es. video) sulle piattaforme di Facebook e Instagram (dirette e stories).


Right Arrow Iscrizioni

Per iscriversi al corso scrivere una e-mail all’indirizzo master.rpimpresa@iulm.it

Il corso sarà avviato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni: la segreteria darà comunicazione, a seguito della chiusura delle iscrizioni, dell’effettivo avvio delle lezioni (si prega di attendere questa comunicazione prima di procedere con eventuali prenotazioni di hotel/trasporti).


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio del corso: 17 novembre 2017
Orario delle lezioni: dalle 14 alle 18
Monte ore complessivo: 4 ore

Costo complessivo: 350 euro +IVA per gli esterni e 175 euro +IVA per chi sta frequentando o ha frequentato l’Executive Master in RP d’Impresa.