SEO per le media relations: semantic web e keyword planning

Organizzato dall’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa
Direttori scientifici: Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti

Programma del corso

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è cambiata radicalmente negli ultimi anni: le tecniche per un corretto posizionamento vanno riviste alla luce di un web sempre più intelligente, capace di comprendere gli intenti di ricerca degli utenti.

Il corso si rivolge a tutte le figure che si occupano di comunicazione (giornalisti, uffici stampa, PR, responsabili comunicazione) e che desiderino migliorare la visibilità dei propri contenuti online.

Durante il corso verranno analizzati gli ultimi cambiamenti del motore di ricerca e verranno affrontati i principi basilari del web semantico. Fornendo esempi concreti, si analizzerà come lavorare a strategie di SEO per le media relations, strategie di content e inbound marketing communication in questo nuovo contesto.

Il corso prevede anche esercizi pratici per guidare i partecipanti alla creazione di una keyword list semantica e lavorare all’ottimizzazione dei contenuti online per le media relations. 


Right Arrow Iscrizioni

Per iscriversi al corso scrivere una e-mail all’indirizzo master.rpimpresa@iulm.it

Il corso sarà avviato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni: la segreteria darà comunicazione, a seguito della chiusura delle iscrizioni, dell’effettivo avvio delle lezioni (si prega di attendere questa comunicazione prima di procedere con eventuali prenotazioni di hotel/trasporti).


 


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio del corso: 17 novembre 2017
Orario delle lezioni: dalle 9 alle 13
Monte ore complessivo: 4 ore

Costo complessivo: 350 euro +IVA per gli esterni e 175 euro +IVA per chi sta frequentando o ha frequentato l’Executive Master in RP d’Impresa.