Big data, infographics e data visualization

Organizzato dall’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa
Direttori scientifici: Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti

Programma del corso

L’obiettivo del corso è quello di approfondire le tecniche, le best practicese i criteri di efficacia per l’impiego dei Big Data e la costruzione di infografiche a supporto della  comunicazione.


I principali temi trattati saranno:

  • cosa sono i Big Data
  • importanza e limiti dei Big data per i professionisti di comunicazione
  • fonti ufficiali e non dei Big Data
  • Infographicsvs Data Visualization
  • criteri di efficacia della comunicazione per la costruzione di infografiche
  • errori più ricorrenti per la costruzione di infografiche

Right Arrow Iscrizioni

Per iscriversi al corso scrivere una e-mail all’indirizzo master.rpimpresa@iulm.it

Il corso sarà avviato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni: la segreteria darà comunicazione, a seguito della chiusura delle iscrizioni, dell’effettivo avvio delle lezioni (si prega di attendere questa comunicazione prima di procedere con eventuali prenotazioni di hotel/trasporti).


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio del corso: 28 novembre 2017
Orario delle lezioni: dalle 9 alle 18
Monte ore complessivo: 8

La quota di partecipazione è pari a 400 euro (+IVA) per gli esterni e 200 (+IVA) per chi sta frequentando o ha frequentato negli scorsi anni l’Executive Master in RP d’Impresa.