Trovare clienti con Google

Il seminario affronta i principali aspetti legati alle logiche di visibilità dei siti web nei motori di ricerca e fornisce ai partecipanti le conoscenze teorico-pratiche più aggiornate per impostare una corretta strategia di SEO a livello locale e/o internazionale.

Trovare clienti con Google
I edizione


Responsabile Scientifico
: Guido di Fraia

Il seminario si rivolge a:

  • aziende
  • personale marketing e comunicazione
  • freelance
  • consulenti web
  • web designer
  • marketing manager
  • responsabili comunicazione e PR
  • reputation manager

Il seminario tratterà le seguenti tematiche:

  • Perché Marketing sui motori di ricerca, ZMOT e l’effetto "Buonaseraaa"
  • Capire come ragiona la macchina Google
  • Macro elementi che impattano sul posizionamento
  • Ambiguità Linguistica, Intenzione, Luogo Geografico, Dispositivo Usato: come aiutare i motori
  • Morfologia di Google: testo, pdf, immagini, audio, video, mappe, social media
  • Spam: conoscere e rispettare le regole del supermercato globale Google
  • I ponti del web: capire e gestire i Link
  • Il potere del linking interno
  • Html e Check-list fattori SEO on page
  • Check-list comandi avanzati sui motori
  • Cruscotto di Monitoraggio dei risultati del posizionamento
  • Quale media scegliere: benchmarking Google vs Facebook
  • Esercitazioni & Conclusioni

Il corso Tecniche di SEO per il posizionamento nei motori di ricerca è tenuto dal Dott. Ale Agostini. Agostini è amministratore di Bruce Clay Europe dal 2009. Dal 2010 collabora con HOEPLI ed ha scritto ”Trovare Clienti con Google”, libro di SEO e Strategie di marketing sui motori della collana web marketing 2.0. Gestisce un blog sul marketing digitale e tiene corsi sul SEO da diversi anni, in Italia e all’estero. Prima dell’attuale incarico, ha maturato 11 anni di esperienza nel marketing digitale di aziende di largo consumo quali Ferrero, Campari e Bolton Manitoba.

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio: in via di calendarizzazione

Monte ore complessivo: 8

La quota di partecipazione al corso è pari a € 450,00 + IVA per ciascun partecipante.

Agevolazioni
Ai partecipanti  sarà consegnato il materiale didattico relativo al corso e copia del libro "Trovare clienti con Google" di A. Agostini e B. Clay, edito da Hoepli.

Sono previste agevolazioni in caso di due o più iscritti della stessa azienda.
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Iscrizioni

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate utilizzando l’apposito modulo alla Scuola di Comunicazione IULM via Fax al numero 02/89.141.2371, oppure tramite il form da compilare online.

La domanda andrà corredata dal Curriculum Vitae firmato.

Il corso sarà avviato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni: la segreteria darà comunicazione, a seguito della chiusura delle iscrizioni, dell’effettivo avvio delle lezioni (si prega di attendere questa comunicazione prima di procedere con eventuali prenotazioni di hotel/trasporti).


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2311 fax. 02.89.141.2371
info.sdc@iulm.it
www.scuolacomunicazioneiulm.it