Gestire i social media per migliorare la competitività online delle aziende turistiche

Il corso offre strumenti operativi per affrontare le sfide che la diffusione dei social media pone nella competizione digitale per catturare l’attenzione del turista.

Logo MTM

Gestire i social media per migliorare la competitività online delle aziende turistiche
I edizione


Responsabile Scientifico: Manuela De Carlo
Coordinamento didattico: Francesca d'Angella
Docenti: Maurizio Goetz, Andrea Rossi

Destinatari
Il corso si rivolge a gestori di strutture ricettive, ristoranti, agenzie, tour operator, consorzi, e tutti coloro che sono interessati a sviluppare un approccio innovativo ai social media, intesi come strumento per la comunicazione, la promozione e la commercializzazione della propria offerta turistica.

Obiettivi formativi
Il corso si propone di analizzare le diverse modalità per la creazione e gestione di una presenza evoluta online. Particolare enfasi viene posta nella progettazione di una strategia di comunicazione esperienziale per differenti segmenti di domanda. Il corso offre strumenti operativi per affrontare le sfide che la diffusione dei social media pone nella competizione digitale per catturare l’attenzione del turista.

Programma

  • creazione del concept esperienziale: dal tema all’esperienza
  • strategie per la presenza online evoluta
  • scenari e strumenti del web 2.0 per promuovere il valore esperienziale di un prodotto turistico
  • social media marketing per la comunicazione in tempo reale: strategie, contenuti, valutazione

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio del corso: in via di calendarizzazione
Giorni e orari delle lezioni: lunedì dalle 9 alle 18, martedì dalle 9 alle 18
Monte ore complessivo: 16

La quota di partecipazione al Corso è pari a € 950,00 (+ IVA) per ciascun partecipante, pagabili anche a rate.

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Iscrizioni

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate tramite il form da compilare online.

La domanda andrà corredata dal Curriculum Vitae firmato.

Il corso sarà avviato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni: la segreteria darà comunicazione, a seguito della chiusura delle iscrizioni, dell’effettivo avvio delle lezioni (si prega di attendere questa comunicazione prima di procedere con eventuali
prenotazioni di hotel/trasporti).


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2815 - fax 02.89.141.3815
master.turismo@iulm.it
mtmexecutive.scuolacomunicazioneiulm.it