Scrivere per i social media

In un contesto di comunicazione che inverte e mescola i ruoli di scrittore e di lettore e invita a una logica di reciprocità e quindi di conversazione, la scrittura deve modificare i propri fondamenti. Il corso offre riflessioni e strumenti per rileggere la comunicazione web con la lente socia.

Scrivere per i social media
Corso di formazione organizzato dal  Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa.

Direttore scientifico: Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti
Docente: Alessandro Lucchini, Palestra della scrittura

Il corso di rivolge ai professionisti della comunicazione che desiderano approfondire le proprie competenze di scrittura social.

I social media hanno già trasformato il modo di vivere delle persone. Lo stanno facendo anche con le grandi organizzazioni, pubbliche e private, che però si dibattono in un dilemma: solo nuova vetrina o davvero strumento di business?

L’obiettivo del corso è quello di far sperimentare ai partecipanti, attraverso momenti di confronto ed esercitazioni concrete quanto la scrittura social possa incidere nel costruire, alimentare, mettere a frutto le relazioni.

Le principali tematiche affrontate saranno i nuovi  capisaldi per scrivere social, cioè semplicità, efficacia, immediatezza, vicinanza, condivisione e viralizzazione. La relazione che s’instaura nell’ambiente digitale presuppone infatti vicinanza e simmetria tra le parti, la scrittura fa condividere informazioni utili a creare goodwill, ossia consenso, atteggiamento e tono favorevoli.


Right Arrow Ulteriori informazioni

Per info sull’inizio dei corsi, contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo: master.rpimpresa@iulm.it.

Orario lezioni: dalle 9 alle 18
Monte ore complessivo: 8

La quota di partecipazione è pari a € 400,00 (+IVA) per gli esterni e € 200,00 (+IVA) per chi sta frequentando o ha frequentato negli scorso anni il Master in Relazioni pubbliche d’impresa


Right Arrow Iscrizioni

Per iscriversi al corso scrivere una e-mail a master.rpimpresa@iulm.it.

Il corso sarà avviato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni: la segreteria darà comunicazione, a seguito della chiusura delle iscrizioni, dell’effettivo avvio delle lezioni (si prega di attendere questa comunicazione prima di procedere con eventuali prenotazioni di hotel/trasporti).


Right Arrow Contatti

Segreteria organizzativa MARPI
Executive Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa

Università IULM Via Carlo Bo, 1, 20143 Milano

Tel. 02 89 141 2698
master.rpimpresa@iulm.it
www.masterrpimpresa.it