Marketing Interculturale: attrarre e accogliere clienti di diverse culture

Le competenze da spendere per rendere più incisiva la propria offerta turistica sui mercati internazionali e più forte la capacità di soddisfare i viaggiatori dei Paesi emergenti.

Logo MTM

Marketing Interculturale: attrarre e accogliere clienti di diverse culture
I edizione

Responsabile Scientifico: Manuela De Carlo
Coordinamento didattico: Francesca d'Angella
Docente: Raffaella Bossi Fornarini

Destinatari
Il corso si rivolge a gestori di hotel e altre strutture ricettive, ristoranti, agenzie, tour operator, consorzi, e tutti coloro che sono interessati ad apprendere come intercettare e servire i clienti di diverse culture in modo da rendere più incisiva la propria offerta sui mercati internazionali e più forte la capacità di soddisfare e fidelizzare i viaggiatori dei paesi emergenti.

Obiettivi formativi
Il corso fornisce gli strumenti per conoscere e applicare criteri interculturali di analisi, definizione e segmentazione del proprio pubblico, di messa a punto di elementi di comunicazione rilevanti in diversi paesi del mondo, di modulazione del proprio servizio a seconda della nazionalità dei clienti e di selezione, gestione e motivazione di personale proveniente da diverse culture del mondo.

Programma

  • il Marketing Interculturale: cosa è e come usarlo
  • l’impatto economico della gestione virtuosa della differenza di cultura
  • la differenza culturale nelle attività manageriali legate all’accoglienza e al turismo
  • preparare un piano di marketing interculturale

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio del corso: in via di calendarizzazione
Giorni e orari di lezione: martedì dalle 9 alle 18, mercoledì dalle 9 alle 18
Monte ore: 16
 

La quota di partecipazione al Corso è pari a € 1.250,00 (+ IVA) per ciascun partecipante, pagabili anche a rate.

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Iscrizioni

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate tramite il form da compilare online.

La domanda andrà corredata dal Curriculum Vitae firmato.

Il corso sarà avviato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni: la segreteria darà comunicazione, a seguito della chiusura delle iscrizioni, dell’effettivo avvio delle lezioni (si prega di attendere questa comunicazione prima di procedere con eventuali
prenotazioni di hotel/trasporti).


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2815 - fax 02.89.141.3815
master.turismo@iulm.it
mtmexecutive.scuolacomunicazioneiulm.it