Marketing e governance della destinazione congressuale

Il know-how per la creazione di un sistema di governance congressuale della destinazione.

Logo MTM

Marketing e governance della destinazione congressuale
I edizione

Responsabile Scientifico: Manuela De Carlo
Coordinamento didattico: Francesca d'Angella
Docenti: Francesca d’Angella, Andrea Pollarini

Con il patrocinio di:

Logo Federcongressi&Eventi

Destinatari
Convention Bureau, Enti Pubblici, Consorzi e Club di Prodotto, Centri Congressi ed altre sedi di spazi per eventi interessati a capire come costruire un sistema di operatori uniti da una strategia di destinazione per la promozione del territorio come sede di eventi congressuali.

Obiettivi formativi
Il corso fornisce know-how per la creazione di un sistema di governance congressuale della destinazione che supporti ed indirizzi, attraverso una strategia deliberata, l’agire delle imprese locali verso obiettivi comuni di sviluppo del territorio come sede di eventi congressuali.

Programma

  • l’evento come strumento di networking, equilibratore della filiera turistica e attivatore di processi di sviluppo
  • la costruzione di un sistema: quali operatori coinvolgere, come presentare ed avviare il progetto
  • la costruzione del piano di marketing
  • la misurazione e comunicazione dei risultati

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio: 9 novembre 2012
Termine: 9 novembre 2012
Giorni e orari: venerdì dalle 9 alle 18
Monte ore: 8
Termine iscrizioni: 26 ottobre 2012

La quota di partecipazione al Corso è pari a € 700,00 (+ IVA) per ciascun partecipante, pagabili anche a rate.

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Iscrizioni

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate tramite il form da compilare online.

La domanda andrà corredata dal Curriculum Vitae firmato.

Il corso sarà avviato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni: la segreteria darà comunicazione, a seguito della chiusura delle iscrizioni, dell’effettivo avvio delle lezioni (si prega di attendere questa comunicazione prima di procedere con eventuali
prenotazioni di hotel/trasporti).


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2815 - fax 02.89.141.3815
master.turismo@iulm.it
mtmexecutive.scuolacomunicazioneiulm.it