L’Email Marketing come efficace strumento del marketing digitale

L'ABC dell'Email Marketing e le strategie per utilizzare la posta elettronica come strumento del marketing digitale, in un seminario che coniuga nozioni, esercitazioni pratiche e casi di successo.

L’Email Marketing come efficace strumento del marketing digitale
II edizione

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinatore didattico: Patrizia Re

Il seminario si rivolge a:

  • Professionisti del marketing e della comunicazione (consulenti; professionisti che lavorano in agenzia o azienda; project manager)
  • Neolaureati

Il seminario si propone di fornire le basi teorico-pratiche necessarie all’utilizzo efficace e sinergico dell’email marketing nelle proprie attività di marketing e di comunicazione.

Il seminario tratterà i seguenti temi:

  • Scenario
  • ABC dell'Email Marketing
  • La filiera
  • Le figure professionali
  • Impostare una Strategia
  • Analisi dei risultati
  • Gestione del database
  • Email e web analytics
  • Costruire un DB di Email
  • Email Marketing 2.0
  • Email e Social Media
  • Integrazioni
  • Trend e consigli pratici
  • Triggered Emails
  • Casi di successo
  • Esempi ed Errori da non commettere
  • Deliverability, un problema nascosto
  • Esercitazione pratica: Panoramica del sistema di invio, Configurazione, Importazione indirizzi, Integrazione con Google Analytics, Creazione DEM e invii test, Invio DEM, Creazione Newsletter e invii test, Invio Newsletter
  • Pianificare una DEM
  • Analisi dei risultati
  • Votazione messaggi migliori
  • Email Analysis sul vincitore

Iscriviti online

 


Right Arrow Iscrizioni

Avvio del corso: in via di calendarizzazione
Giorni e orari delle lezioni: venerdì dalle 9 alle 18
Monte ore complessivo: 8

La quota di partecipazione è pari a € 350,00 (+ IVA) per ciascun partecipante.

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Iscrizioni

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate utilizzando l’apposito modulo alla Scuola di Comunicazione IULM via Fax al numero 02/89.141.2371, oppure tramite il form da compilare online.

La domanda andrà corredata dal Curriculum Vitae firmato.

Il corso sarà avviato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni: la segreteria darà comunicazione, a seguito della chiusura delle iscrizioni, dell’effettivo avvio delle lezioni (si prega di attendere questa comunicazione prima di procedere con eventuali
prenotazioni di hotel/trasporti).


Right Arrow Contatti