Fondamenti di marketing, web e società delle reti

Per comprendere e sfruttare le potenzialità offerte dal web e dai social media, è necessario avere solide basi di marketing, società delle reti e dei consumi e conoscere gli elementi alla base del funzionamento del web. Questo corso si propone di trasmettere le conoscenze fondamentali di materie che sono bagaglio di conoscenza essenziale di ogni professionista del marketing e della comunicazione.

Direttore scientificoGuido Di Fraia
Coordinamento didattico
: Alessandra Massarelli

Per comprendere e sfruttare le potenzialità offerte dal web e dai social media, è necessario avere solide basi di marketing, società delle reti e dei consumi e conoscere gli elementi alla base del funzionamento del web. Questo corso si propone di trasmettere le conoscenze fondamentali di materie che sono bagaglio di conoscenza essenziale di ogni professionista del marketing e della comunicazione. 

Questo corso professionalizzante è uno dei moduli del Master in Social Media Marketing & Digital Communication. La comunicazione aziendale nel web 2.0

Il Corso si rivolge a:

Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie; liberi professionisti operanti nell’ambito della consulenza d’azienda; laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.

Il Corso si propone di:

Trasferire, in maniera puntuale e mirata, i concetti fondamentali di materie che sono bagaglio essenziale di ogni professionista del marketing e comunicazione: le basi del marketing, società dei consumi e delle reti, anatomia degli ambienti digitali, la costruzione di un piano di web marketing.

Didattica:

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Sviluppi tecnologici e processi sociali di adozione delle tecnologie, convergenze mediali e diete trans-mediali, società in rete e social network.
  • Consumatori e scenari di consumo nella società delle reti.
  • Fondamenti di marketing.
  • Anatomia degli spazi digital. Web statico e web dinamico. Differenze, interazioni e integrazioni col mondo social.
  • L’evoluzione del marketing.

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Partenza: 18 gennaio 2019
Termine: 2 febbraio 2019
Giorni e orari: venerdì, dalle 9:30 alle 18:30 - sabato, dalle 9:00 alle 13:00, a settimane alterne.

Costo: € 800+IVA
Monte ore: 24

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.

 

 


Right Arrow Iscrizioni


Right Arrow Carriere connesse

Digital Marketing Manager, Web Marketing Manager, Online Project Manager, Digital Strategist, Social Media Analyst


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2311 - fax 02.89.141.2371
scuola.comunicazione@fondazione.iulm.it 
www.scuolacomunicazioneiulm.it