Ascolto, intelligence e analytics degli ambienti web e social

Obiettivo formativo del corso è quello di generare nei partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per mettere in atto in maniera finalizzata, consapevole e scientificamente fondata, tutte le attività di ascolto e monitoraggio della rete. Competenze sempre più richieste in quanto funzionali alla rilevazione sia dei comportamenti degli utenti nei diversi ambienti digitali, quanto dei contenuti e del passaparola da essi generato negli ambienti social.

Questo corso di specializzazione è uno dei moduli del Master Social Media Marketing & Digital Communication. La comunicazione aziendale nel web 2.0

Il corso si rivolge a:

  • Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie;
  • consulenti; 
  • laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Strategie e modelli dell’ascolto del web
  • Misurazione e segmentazione dei pubblici digitali. 
  • Monitoraggio dell'advertising online
  • Strategie e tecniche di web analytics e behavioural targeting
  • Web analytics e web intelligence: definire i KPI e interpretare i dati di traffico
  • Digital lead generation e Customer relationship management. Generare e coltivare i contatti in ottica Social CRM
  • I nuovi trend: Real Time Marketing, RTAds, Big data, Internet of Things
  • Social media analytics
  • Social media come strumento di ascolto, conversazione e caring: dall’ideazione, al planning e al controllo

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio: dal 11 maggio 2018 al 30 giugno 2018
Giorni e orari: venerdì, dalle 9 alle 18 - sabato, dalle 9 alle 13, a settimane alterne
Monte ore: 60

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Iscrizioni


Right Arrow Carriere connesse

Digital Marketing Manager, Web Marketing Manager, Online Project Manager, Digital Strategist, Social Media Analyst


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2311 - fax 02.89.141.2371
scuola.comunicazione@fondazione.iulm.it 
www.scuolacomunicazioneiulm.it