Social Media Marketing & Digital Communication

Il Master forma figure professionali di alto livello specializzate nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione e di marketing, in grado di utilizzare con competenza il giusto mix di strumenti on-off-line per raggiungere gli obiettivi di business.

Social Media Marketing & Digital Communication. La comunicazione aziendale nel Web 2.0 
X Edizione - a.a. 2017/18

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinamento didattico: Patrizia Re
Comitato scientifico: Leonardo Bellini, Miriam Bertoli, Gianluca Diegoli, Mauro Lupi, Sacha Monotti, Andrea Testa.

Il Master si rivolge a:

  • Operatori della comunicazione del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media
  • Professionisti della comunicazione e della pianificazione pubblicitaria operanti in agenzie, centri media, concessionarie che vogliano aggiornare la propria professionalità in relazione alle nuove opportunità offerte dalla rapida evoluzione dei media digitali e della Rete
  • Laureati nell’ambito delle scienze della comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità

Il corso si propone di sviluppare:

  • Conoscenze
    • per comprendere gli scenari del cambiamento socio-culturale all’interno dei quali vanno ad inserirsi i processi di produzione e consumo di contenuti digitali;
    • per approfondire i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali (internet, mobile, web 2.0, social media, ecc.) della comunicazione digitale e degli “spazi” relazionali che attraverso di essi vengono a generarsi.
  • Competenze 
    • per l’utilizzo creativo e finalizzato alle strategie aziendali (di brand, di prodotto, ecc.) dei media digitali e degli ambienti del Web 2.0 per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali;
    • per la progettazione di strategie di pianificazione capaci di integrare in maniera sinergica l’uso dei vecchi e dei nuovi media per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione, posizionamento e marketing programmati;
    • per il coordinamento e la verifica del corretto svolgimento delle attività di pianificazione dell’advertising digitale programmate;
    • per la valutazione dei risultati raggiunti in relazione agli obiettivi strategici programmati;     
  • Abilità 
    • sviluppo e la gestione delle community online legate a brand, prodotti e servizi con approfondimento sulla creazione di contenuti originali per attivare e stimolare engagement;
    • scelta consapevole delle piattaforme, degli applicativi e dei servizi a supporto delle attività di comunicazione e marketing digitali;
    • organizzazione ottimale e la gestione delle informazioni necessarie alla pianificazione, l’organizzazione e il controllo dell’advertising e del marketing digitali

Carriere connesse
Digital marketing manager, digital strategist, web marketing specialist, SEM/SEO specialist, social media manager, digital media planner, content strategist, brand reputation manager, digital press officer, web analytics specialist.

Modalità d&aposiscrizione per privatiModalità d&aposscrizione per aziende e P.IVA

Puoi seguirci anche su: Blog Facebook Twitter


Right Arrow

Sito del master


Right Arrow

Avvio del corso: 19 gennaio 2018
Chiusura preiscrizioni
: 30 novembre 2017
Giorni e orari delle lezioni: venerdì dalle 9 alle 18; sabato dalle 9 alle 13 (2 o 3 fine settimana al mese)
Monte ore
complessivo: 336
Termine del corso
: sabato 15 dicembre 2018

MODULO I
Fondamenti di marketing, social media e società delle reti
Inizio: venerdì 19 gennaio 2018
Termine: sabato 10 febbraio 2018
MODULO II
Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
Inizio: venerdì 16 febbraio 2018
Termine: sabato 5 maggio 2018
MODULO III
Ascolto, intelligence e analytics degli ambienti web e social
Inizio: venerdì 11 maggio 2018
Termine: sabato 30 giugno 2018
MODULO IV
Canali Digitali e Social Media
Inizio: venerdì 6 luglio 2018
Termine: sabato 8 settembre 2018
(pausa estiva nel mese di agosto)
MODULO V
Content Creation & Curation
Inizio: venerdì 14 settembre 2018
Termine: sabato 6 ottobre 2018
MODULO VI
Strategie e tecniche di social media marketing
Inizio: venerdì 19 ottobre 2018
Termine: sabato 15 dicembre 2018

Scarica il Programma didattico

Gli interessati che necessitino ulteriori informazioni possono fissare un incontro di orientamento con il coordinamento didattico inviando un'email a master.socialmedia@iulm.it

Contatti
Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano 
Tel + (39) 02 89141 2311

Fax + (39) 02 891412371
master.socialmedia@iulm.it 
info.sdc@iulm.it


Right Arrow Costo di partecipazione

€6.000 (+ IVA)

Agevolazioni
Sono previste agevolazioni in caso di due o più iscritti della stessa azienda.
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Finanziamenti