Revenue & Channel Management

Il miglioramento delle performance aziendali è strettamente collegato alle politiche di prezzo e ad una gestione consapevole dei canali di distribuzione. Il corso di revenue e channel management fornisce gli strumenti utili per migliorare questi aspetti della gestione aziendale per la massimizzazione dei profitti nel lungo termine.

Corso intensivo Revenue & Channel Management

Il corso si svolgerà in lingua inglese all’interno della undicesima edizione del Master in Hospitality and Tourism Management HTM.

Docenti: Damiano Zennaro, Claudia Teani, IHG InterContinental Hotels Group, Alexandro Della Croce, Starwood Hotels and Resort

Destinatari:

  • Laureati in qualsiasi disciplina con una buona conoscenza della lingua inglese
  • Risorse che operano nelle aree Reservation, Revenue Management, Sales and Marketing e Front Desk di aziende del settore alberghiero di medie e grandi dimensioni
  • Professionisti che vogliono avviare una propria iniziativa imprenditoriale nel settore ricettivo
  • Consulenti specializzati nell’hospitality

Obiettivi formativi:

  • Comprendere la relazione tra politiche di prezzo, composizione del mix commerciale e la creazione di un vantaggio competitivo durevole
  • Apprendere tecniche di gestione dei canali di distribuzione per la vendita dell’offerta
  • Applicare le tecniche di Revenue Management tramite esercitazioni pratiche

Programma:

  • Il ruolo Revenue Manager: storia e sviluppi futuri
  • La segmentazione del mercato
  • La gestione dei canali di prenotazione: la strategia del "brand.com"
  • Il Rate Management ed il Pricing
  • L'ottimizzazione del RevPar vs GOP-PAR: analisi dei tassi di conversione
  • La gestione dei gruppi e dei walk-in
  • Gli strumenti previsionali: advanced room forecasting
  • La pianificazione del budget
  • L'analisi della performance e dell'arena competitiva
  • Il Micro Revenue Management: come analizzare le caratteristiche degli ospiti in casa

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio del corso: lunedì 4 maggio 2015
Fine del corso: giovedì 21 maggio 2015
Sede delle lezioni: Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Via Carlo Bo, 1, Milano

Quota di partecipazione:
La quota di partecipazione è pari a 1.540 Euro.


Right Arrow Calendario del corso

Il corso avrà una durata di 44 ore così suddivise:

04/05/2015: 8 ore
05/05/2015: 8 ore
06/05/2015: 8 ore
07/05/2015: 8 ore
08/05/2015: 8 ore
21/05/2015: 4 ore


Right Arrow Iscrizioni

Iscriviti online


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2815 - fax 02.89.141.3815
master.turismo@iulm.it