Misurazione dei risultati della comunicazione

La misurazione dei risultati della comunicazione e delle RP è un’attività cruciale per i professionisti che vogliono dimostrare quale effetto la propria attività abbia avuto sulla performance dell’organizzazione, quali aspetti dell’attività svolta possano essere migliorati, quale valore la propria attività abbia prodotto per l’organizzazione.

Misurazione dei risultati della comunicazione

Direttore scientifico
: Stefania Romenti, Università IULM

Il corso si propone di fornire ai partecipanti il bagaglio conoscitivo di base per applicare i metodi di misurazione più significativi e comunicare in modo efficace i risultati ottenuti. Il corso, organizzato nell’ambito dell’Executive Master in RP d’Impresa dell’Università IULM.

Destinatari
Il corso professionalizzante sulla Misurazione dei risultati della comunicazione è dedicato a free lance, responsabili e direttori dell’area comunicazione.

Obiettivi del corso

  • Potenziare il bagaglio di competenze e strumenti per creare piani di misurazione della propria attività di comunicazione
  • Conoscere gli strumenti di base per una efficace ed efficiente misurazione dei progetti di comunicazione
  • Analizzare best e worst practices nel campo della misurazione delle RP
  • Apprendere un metodo per misurare l’impatto della comunicazione sul business
  • Calcolare il valore monetario delle attività di comunicazione
  • Impostare un piano di misurazione dei risultati
  • Realizzare un piano di comunicazione efficace dei risultati

Programma
Il corso si svolgerà in modalità blended, con lezioni in aula integrate da video-lezioni tenute da esperti del settore.

Al corso forniranno le loro testimonianze i responsabili di agenzie di RP specializzate nel campo della misurazione dei risultati e responsabili delle aree Ricerca/misurazione delle grandi imprese. Inoltre saranno coinvolti docenti universitari specializzati nella metodologia della ricerca applicata alla comunicazione, anche provenienti da Università straniere.


Right Arrow Ulteriori informazioni

Date della prossima edizione: 24 marzo - 23 giugno 2017

Orario delle lezioni: dalle 9 alle 18

La quota di partecipazione è pari a € 1900,00 (+ IVA). Sono previsti degli sconti per chi sta frequentando o ha frequentato negli scorsi anni il Masteri e per i soci FERPI, ASSOREL, UNICOM E ASSOCOM.


Right Arrow Iscrizioni

Al corso sono ammessi fino a un massimo di 20 partecipanti.
Per iscriversi al corso scrivere una e-mail a master.rpimpresa@iulm.it

Il corso sarà avviato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni: la segreteria darà comunicazione, a seguito della chiusura delle iscrizioni, dell’effettivo avvio delle lezioni (si prega di attendere questa comunicazione prima di procedere con eventuali prenotazioni di hotel/trasporti).


Right Arrow Contatti


Segreteria organizzativa MARPI
Executive Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa

Università IULM Via Carlo Bo, 1, 20143 Milano

Tel. 02 89 141 2698
master.rpimpresa@iulm.it
www.masterrpimpresa.it