Fondamenti di digital marketing e social media

Internet e i social media hanno rivoluzionato il linguaggio della comunicazione e gli strumenti del marketing. Da qui l'idea di un percorso formativo che affronti i principali aspetti del digital marketing ed esamini i social media per aiutare i professionisti della comunicazione e del marketing a sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla Rete.

Questo corso professionalizzante è uno dei moduli del Master in Social Media Marketing & Digital Communication. La comunicazione aziendale nel web 2.0

Direttore scientifico: Guido Di Fraia
Coordinamento didattico: Alessandra Massarelli

Il Corso si rivolge a:

Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie; liberi professionisti operanti nell’ambito della consulenza d’azienda; laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.

Il Corso si propone di:

Approfondire le conoscenze teorico-concettuali fondamentali per comprendere i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali digitali e degli "spazi relazionali" che attraverso di essi vengono a generarsi.

Didattica

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Progettazione di un piano di digital marketing. Concetti fondamentali e modelli per costruire la strategia
  • Web marketing: il marketing dei motori di ricerca e la ricerca organica. Il SEO dal web al social web: evoluzioni e sinergie. Attività laboratoriale.
  • L’E-mail marketing: principi, logiche, strumenti, evoluzioni e integrazioni. Esercitazione.
  • Mobile marketing.
  • I principali social media

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Partenza: 8 febbraio 2019
Termine: 6 aprile 2019
Giorni e orari
: venerdì, dalle 9:30 alle 18:30 - sabato, dalle 9:00 alle 13:00, a settimane alterne.
Costo: €2.100 +IVA
Monte ore: 72

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Iscrizioni


Right Arrow Carriere connesse

Digital Marketing Manager, Web Marketing Manager, SEO Specialist, SEM specialist, Digital PR specialist, Online Project Manager


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2311 fax. 02.89.141.2371
info.sdc@iulm.it
www.scuolacomunicazioneiulm.it