Strategie e tecniche di social media marketing

Acquisire dimestichezza con i principali strumenti di Social Media Marketing e sviluppare le competenze necessarie all’utilizzo creativo dei media digitali e degli ambienti social per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali.

Questo corso di specializzazione è uno dei moduli del Master Social Media Marketing & Web Communication. La comunicazione aziendale nel web 2.0

Il corso si rivolge a:

  • Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie;
  • consulenti; 
  • laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Aspetti di strategia per l’impostazione e la stesura di un piano di marketing sui social media
  • Costruire un piano editoriale per i social media
  • Gestire stimolare e far crescere le community online
  • E-commerce e social commerce
  • Il marketing non convenzionale
  • Digital PR: come cambiano le PR nel 2.0, dalla comunicazione al dialogo
  • Gli influencer della rete. Chi sono, come identificarli e costruire relazioni significanti
  • Strategie di mobile marketing e social media

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio: dal 20 ottobre 2017 al 16 dicembre 2017
Giorni e orari: venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 - sabato, dalle 9:00 alle 13:00, a settimane alterne
Monte ore: 72

La quota di partecipazione è pari a € 2.100,00 (+ IVA) pagabili anche a rate.

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Iscrizioni


Right Arrow Carriere connesse

Digital marketing manager, Social Media analyst, Social Media strategist, Brand reputation manager, Online community manager


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2311 fax. 02.89.141.2371
info.sdc@iulm.it
www.scuolacomunicazioneiulm.it