Sviluppare l’incoming attraverso la progettazione di un’offerta turistica innovativa

Un corso che si propone di fornire gli strumenti per la progettazione e comunicazione di prodotti turistici innovativi, secondo criteri di segmentazione del mercato svincolati dalle logiche tradizionali e finalizzati alla valorizzazione dell’esperienza turistica sul territorio.

Logo MTM

Sviluppare l’incoming attraverso la progettazione di un’offerta turistica innovativa
I edizione


Direttore scientifico: Manuela De Carlo
Coordinatore didattico
: Francesca d'Angella
Docenti
: Maurizio Goetz, Andrea Pollarini, Andrea Rossi

Il corso si rivolge a tour organizer, agenzie di promozione dei territori, consorzi di operatori e tutti i soggetti interessati a sviluppare prodotti turistici innovativi per la valorizzazione del territorio.

Al termine del corso il partecipante avrà appreso una metodologia per la progettazione di prodotti innovativi e sarà quindi in grado di analizzare il mercato turistico in maniera raffinata, segmentarlo secondo logiche non tradizionali per trovare nuove opportunità di business sviluppando prodotti originali e altamente differenziati.

Programma

  • i driver di trasformazione del mercato turistico
  • il concetto di “esperienza” applicato al turismo
  • la definizione di un approccio strutturato per l'innovazione dell'offerta e della comunicazione turistica
  • nuovi strumenti di analisi del mercato attraverso il web
  • i processi di ri-segmentazione nell’ottica dei nuovi turisti
  • metodi di creatività per l’innovazione dell'offerta turistica
  • metodi di creatività web per l’innovazione dell'offerta e della comunicazione turistica
  • la generazione di nuove idee per la nuova offerta turistica

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio del corso: in via di calendarizzazione
Giorni e orari delle lezioni: lunedì e martedì dalle 9 alle 18
Monte ore complessivo: 32
 

La quota di partecipazione al Corso è pari a € 1.500,00 (+ IVA) per ogni partecipante (pagabile anche a rate).

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Iscrizioni

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate tramite il form da compilare online.

La domanda andrà corredata dal Curriculum Vitae firmato.

Il corso sarà avviato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni: la segreteria darà comunicazione, a seguito della chiusura delle iscrizioni, dell’effettivo avvio delle lezioni (si prega di attendere questa comunicazione prima di procedere con eventuali prenotazioni di hotel/trasporti).


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2815 - fax 02.89.141.3815
master.turismo@iulm.it