Ascolto, intelligence e analytics degli ambienti web e social

Approfondire le conoscenze necessarie e le competenze fondamentali per la comprensione e l’uso in maniera sinergica dei principali metodi e strumenti di rilevazione e di analisi dei profili e dei comportamenti degli Internet Users, in particolare degli utilizzatori degli ambienti Web 2.0, nonché dei contenuti (verbali, audio, video, etc.) da essi prodotti e scambiati.

Questo corso di specializzazione è uno dei moduli del Master Social Media Marketing & Web Communication. La comunicazione aziendale nel web 2.0

Il corso si rivolge a:

  • Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie;
  • consulenti; 
  • laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:
 

  • Strategie e modelli dell’ascolto del web
  • Misurazione e segmentazione dei pubblici digitali. Monitoraggio dell'advertising online
  • Strategie e tecniche di web analytics e behavioural targeting
  • Web analytics e web intelligence: definire i KPI e interpretare i dati di traffico
  • Digital lead generation e Customer relationship management. Generare e coltivare i contatti in ottica Social CRM
  • I nuovi trend: Real Time Marketing, RTAds, Big data, Internet of Things
  • Social media analytics
  • Social media come strumento di ascolto, conversazione e caring: dall’ideazione, al planning e al controllo

 

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio: dal 11 maggio 2018 al 30 giugno 2018
Giorni e orari: venerdì, dalle 9 alle 18 - sabato, dalle 9 alle 13, a settimane alterne
Monte ore: 60

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Iscrizioni

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate tramite il form da compilare online.

La domanda andrà corredata dal Curriculum Vitae firmato.


Right Arrow Carriere connesse

Digital Marketing Manager, Web Marketing Manager, Online Project Manager, Digital Strategist, Social Media Analyst


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2311 fax. 02.89.141.2371
info.sdc@iulm.it
www.scuolacomunicazioneiulm.it