Event Management

Come si crea un evento? Comunicazione, organizzazione, strategie e valori per la creazione di eventi, uno dei temi fondamentali della comunicazione d’Impresa. Il corso è organizzato in collaborazione con AGOL.

Direttore scientifico: Stefania Romenti, Università IULM

Coordinatori didattici: Giangiacomo Pierini (Direttore Comunicazione Coca Cola HBC) e Pierangelo Fabiano (AGOL)

Destinatari

Il corso si rivolge a quei Professionisti che vogliono approfondire e ampliare le proprie capacità e competenze professionali, tecniche e manageriali nella specializzazione e nello sviluppo delle tecniche di organizzazione degli Eventi.

Obiettivi del Corso

L’organizzazione di eventi ha assunto negli ultimi anni un ruolo sempre più importante, passando da attività che impiega semplici tecniche operative a disciplina basata su sofisticate e più specifiche competenze professionali.

Durante tutto il corso, importanti professionisti metteranno in evidenza attraverso le loro esperienze professionali e case study, la visione e la percezione dell’evento dal punto di vista dell’azienda

Programma del Corso

Il corso sarà costituito da 5 moduli più un project work, per un totale di 48 ore. Durante il primo modulo sarà fornita una panoramica generale dei concetti di marketing e di piano di comunicazione e sarà definito il ruolo che gli eventi ricoprono. Verranno quindi analizzati tutti gli elementi fondamentali nella creazione di un evento: il budget, gli obiettivi, la location, senza trascurare la definizione del piano di comunicazione. Con il modulo “Sponsorship, partnership e fundraising” verranno affrontati gli aspetti finanziari per la creazione dell’evento. Il corso analizzerà il ruolo dell’Ufficio Stampa e delle RP per il successo dell’evento, con un particolare riguardo alle dinamiche Digital & Social utilizzate per amplificare l’eco dell’evento. L’ultimo modulo si concentrerà sulla narrazione, attraverso esempi concreti, delle diverse tipologie di eventi che le aziende possono organizzare. Il project work finale vedrà come protagonisti i partecipanti del corso, che dovranno mettere in pratica quanto appreso nei precedenti moduli.

 

 


Right Arrow Ulteriori informazioni

Inizio del corso

«Per informazioni sulle date del Corso scrivere a info.sdc@iulm.it  o contattare il numero +(39) 02 89 141 2698»

Programma dettagliato del corso

 


Right Arrow Costi e iscrizioni

La quota di partecipazione è pari a 1.900 euro +IVA. Sono previsti degli sconti per chi sta frequentando o ha frequentato negli scorsi anni il Master in RP d’Impresa e per i soci Ferpi, Assorel.
Al corso sono ammessi fino a un massimo di 20 partecipanti.

Per iscrizioni inviare una mail a info.sdc@iulm.it


Right Arrow Contatti

Segreteria Organizzativa
Università IULM
Via Carlo Bo, 1 - Milano

Tel.+ (39) 02 89 141 2698
info.sdc@iulm.it
 


Right Arrow MARPI 2.0

Facebook Twitter  Linkedin