Content Creation & Curation

Scuola di Comunicazione IULM propone un nuovo corso di specializzazione incentrato sull’importanza strategica dei contenuti per il web e i social media. Il corso si offre di trasmettere le conoscenze che stanno alla base delle metodologie del racconto e di lavorare sulle tecniche di creatività al fine di elaborare uno storytelling efficace per raccontare in modo coinvolgente la propria azienda, per vendere un prodotto e/o per promuovere se stessi.

Questo corso di specializzazione è uno dei moduli del Master Social Media Marketing & Web Communication. La comunicazione aziendale nel web 2.0

Il corso si rivolge a:

  • Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie;
  • consulenti; 
  • laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Principi di storytelling
  • Content creation, co-creation and content curation: come creare il giusto mix
  • Tecniche di creatività
  • Attività laboratoriale sull’elaborazione di una strategia di diffusione di contenuti “virali”

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Avvio: dal 6 luglio 2018 all'8 settembre 2018 
Giorni e orari: venerdì, dalle 9 alle 18 - sabato, dalle 9 alle 13, a settimane alterne
Monte ore: 48 ore

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Iscrizioni


Right Arrow Carriere connesse

Content Manager, Strategic Planner, Strategic Consultant


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2311 fax. 02.89.141.2371
info.sdc@iulm.it
www.scuolacomunicazioneiulm.it