Brand Communication and Strategy

Un’efficace strategia di valorizzazione, posizionamento e comunicazione del proprio brand colloca l’azienda su un piano competitivo superiore. Un’attività di comunicazione di successo permette di posizionare il business correttamente nella mente del vostro prospect. Il corso è organizzato in collaborazione con AGOL.

Direttore scientificoStefania Romenti, Università IULM

Coordinatore didattico: Dott.ssa Carlotta Ventura (Direttore Brand and Communication FS) e Pierangelo Fabiano (AGOL)

Destinatari
Il corso si rivolge a professionisti, a esperti manager che vogliono capire il ruolo giocato dagli aspetti intangibili legati al brand nel successo di un’azienda; a imprenditori che vogliono acquisire specifiche capacità per la valorizzazione del proprio brand.

Obiettivi del Corso

Il Corso si propone di formare professionalità capaci di creare e gestire un brand che ispiri valori e crei fiducia nella mente dei consumatori attraverso dettagliati piani di brand strategy.

Programma

La comunicazione, se ben gestita, offre un importante vantaggio competitivo per risaltare rispetto alla concorrenza. Se al contrario la comunicazione si muove in modo non organizzato o non coerente rispetto all’azienda, il risultato può danneggiare la credibilità, la relazione con i consumatori e il brand. È quindi è necessario essere in grado di adottare una serie di accortezze per far sì che il messaggio aziendale non risulti in nessun modo controproducente. Il programma del corso sarà quindi finalizzato a creare consapevolezza dell’importanza del brand come asset strategico, che deve essere gestito con attenzione e disciplina. Dopo aver fatto chiarezza sulla definizione e l’evoluzione del concetto di brand, i partecipanti saranno introdotti alle strategie per la creazione di una Brand Strategy, un piano formale utilizzato dalle aziende per creare una particolare immagine di sé nelle menti dei consumatori attuali e potenziali. Il Project Work (8 ore) chiuderà il corso, mettendo alla prova i partecipanti che saranno invitati a creare un piano di brand strategy.

 


Right Arrow Ulteriori informazioni

Inizio del corso

«Per informazioni sulle date del Corso scrivere a info.sdc@iulm.it  o contattare il numero +(39) 02 89 141 2698»

Programma dettagliato del corso

 


Right Arrow Costi e iscrizioni

La quota di partecipazione è pari a 1.900 euro +IVA. Sono previsti degli sconti per chi sta frequentando o ha frequentato negli scorsi anni il Master in RP d’Impresa e per i soci Ferpi, Assorel.
Al corso sono ammessi fino a un massimo di 20 partecipanti.

Per iscrizioni inviare una mail a info.sdc@iulm.it

 


Right Arrow Contatti

Segreteria Organizzativa
Università IULM
Via Carlo Bo, 1 - Milano

Tel.+ (39) 02 89 141 2698
info.sdc@iulm.it
 


Right Arrow MARPI 2.0

Facebook Twitter  Linkedin