Formazione finanziata

Scuola di Comunicazione IULM partecipa, in collaborazione con l'Università IULM e altri partners, a progetti di formazione finanziata attraverso l'accesso a finanziamenti pubblici. I progetti formativi, totalmente o parzialmente gratuiti, sono destinati a Pubbliche Amministrazioni, Imprese, Associazioni e studenti neolaureati o neodiplomati e possono rilasciare crediti ECM.

Dote Formazione
La Dote Formazione è un insieme di risorse destinate alla persona per garantire la possibilità di rafforzare le proprie competenze ed aumentare le opportunità professionali. Infatti, essa permette di accedere a servizi di formazione all’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale per l’aggiornamento, l’acquisizione di nuove conoscenze e abilità, rimanendo competitivi nel mercato del lavoro.

I servizi formativi
La Dote Formazione permette di fruire di uno o più servizi formativi erogati da un operatore accreditato dalla Regione per la formazione, per una durata massima di 24 mesi complessivi a partire dalla data di assegnazione.

L'Offerta Formativa Regionale
I cittadini che vogliono usufruire della Dote Formazione possono scegliere tra i corsi di specializzazione e di formazione permanente (escluse le figure normate) che sono presenti all’interno dell’Offerta Formativa Regionale. Clicca sul banner a destra nella pagina per consultare l’Offerta Formativa Regionale.

Il servizio di tutoring e l’accompagnamento allo stage
I servizi formativi possono essere integrati con il servizio di tutoring e accompagnamento allo stage nel caso in cui, a completamento del percorso di aula teorico, sia previsto lo svolgimento di uno stage.

Il Piano d’Intervento Personalizzato
La scelta dei servizi di cui la persona intende usufruire con la Dote Formazione sarà declinata all’interno di un Piano di Intervento Personalizzato (PIP), definito in raccordo con l’operatore accreditato e scelto dalla persona medesima.

Il valore della Dote Formazione
Il valore della Dote Formazione varia in funzione della durata e della tipologia dei corsi scelti, arrivando fino a un massimo di 5.000 euro complessivi.

(Fonte: Regione Lombardia)

 


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2311
Fax 02.89.141.2371

 

info.sdc@iulm.it
www.scuolacomunicazioneiulm.it

Skype ID: scuola.comunicazione.iulm