Aree di attività

Comunicazione e Relazioni pubbliche
Scopri l’ampia gamma di percorsi post-lauream e post-experience, altamente professionalizzanti per una specializzazione in comunicazione pubblica o d’impresa: comunicazione integrata, pubblicità, eventi, branding, processi di sostegno al marketing, alle relazioni pubbliche e ai pubblic affairs sono i principali campi applicativi per le aziende; l’analisi dell’opinione pubblica, la comunicazione politica e la comunicazione sociale e sanitaria, i processi di valutazione e di customer satisfaction diventano strettamente vincolanti per le professioni della comunicazione delle P.A. e del giornalismo.

Master Internazionali
Due Master Universitari altamente professionalizzanti, mirati ad acquisire una formazione specifica per un inserimento lavorativo in ambito internazionale, presso organizzazioni pubbliche o private. A livello internazionale, la comunicazione ha assunto un ruolo sempre più strategico: dall’illustrazione delle proprie attività alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica, dalle relazioni con i media all’organizzazione di eventi e alla gestione di siti web. Il responsabile della comunicazione rappresenta il nodo nevralgico di tutte queste attività.

Turismo
Un Master universitario a carattere internazionale per valorizzare le competenze manageriali e imprenditoriali di professionalità che possono contribuire al successo e allo sviluppo dei diversi settori del turismo sia incoming che outgoing per la valorizzazione del marketing territoriale.

Arti e patrimoni
Master universitari e specialistici altamente professionalizzanti per acquisire competenze manageriali, nei processi organizzativi e comunicativi per la gestione del patrimonio artistico e degli spazi espositivi sia nazionali che internazionali. La cultura come professione del futuro.

Media e creatività
Gestione manageriale e sviluppo del prodotto attraverso gli strumenti della creatività, seguendo i fenomeni evolutivi che vanno dal settore moda alla comunicazione e dal design ai nuovi media. Scoprite i Master universitari e specialistici IULM per ricevere alta formazione accademica su copywriting, comunicazione pubblicitaria e scrittura.

New media
Master e corsi innovativi per preparare e specializzare professionisti della comunicazione, del marketing, dei digital media, del settore videoludico e della gamification, in grado di progettare, gestire e realizzare campagne e prodotti cross-mediali e multipiattaforma e in grado di acquisire competenze sui linguaggi dell'interattività, dell’interface design, del social media marketing e del marketing non convenzionale oggi applicabili all'industria videoludica ma anche, grazie al successo di nuovi device, al settore della comunicazione pubblicitaria, della televisione, del cinema, dell’editoria e del mercato musicale.


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2311
Fax 02.89.141.2371

 

info.sdc@iulm.it
www.scuolacomunicazioneiulm.it

Skype ID: scuola.comunicazione.iulm