Salone Internazionale del Libro

Per gli studenti di MasterBook, il Salone Internazionale del Libro di Torino è il coronamento di un percorso formativo che si propone di avviare al mondo della pratica del lavoro redazionale.

Per chi lavora nelleditoria, il Salone Internazionale del Libro di Torino è la più grande occasione di esporre i titoli pubblicati e promuoverli nell'ambito di eventi, presentazioni e dibattiti.

Non poteva quindi esserci luogo migliore per far conoscere i libri realizzati dagli studenti nel corso del Master: un lavoro che ha permesso loro di entrare nel vivo della realtà editoriale e di esercitarsi con lettura professionale, editing, annotazione del testo, correzione di bozze, impaginazione e grafica di copertina.

Quest’anno, gli studenti di MasterBook hanno avuto la possibilità di organizzare eventi negli spazi offerti dal Salone, partecipare agli incontri promossi dall'IBF (International Book Forum) e ai laboratori sui mestieri dell’editoria. Hanno inoltre presentato i volumi nati dall’esperienza MasterBook: A Bucarest non c'è niente da vedere di Federico Collesei, Quasi estate di Giovanna Menegus e I dannati della ferrovia di Alessandro Pellegatta.

La nuova edizione di MasterBook intende riproporre la partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino, sempre visto come vetrina delle varie e complesse realtà editoriali, nonché come giusto coronamento di un Master che si propone di avviare al mondo della pratica del lavoro redazionale.


Right Arrow Ulteriori informazioni

Costo complessivo:
Studenti comunitari 5.500 € + Iva
Studenti non comunitari: 6.600 € + Iva

Chiusura preiscrizioni: 16 dicembre 2018
Avvio lezioni: 14 gennaio 2019

Iscriviti al Masterbook


Right Arrow Finanzia il tuo Master


Right Arrow Contatti

Segreteria organizzativa
MasterBook
Master di Specializzazione nei mestieri dell’editoria

Via Carlo Bo, 1
20143 Milano

Tel: 02.89.141.2311
Fax: 02.89.141.2371
info.sdc@iulm.it