Prossimi eventi

Presentazione Socrate 2.0

Lunedì 22 maggio, alle ore 17.30 in Aula Seminari, si terrà la presentazione del libro Socrate 2.0 Strategie di dialogo online per l’impresa di Grazia Murtarelli.

Il testo propone un modello di quattro strategie dialogiche online, ciascuna delle quali risponde a una specifica esigenza di impiego dei social media dell’impresa.

Le imprese investono sempre di più nei social media con la convinzione che costino meno e siano più efficaci delle iniziative di comunicazione e relazioni pubbliche più tradizionali. La tesi di questo libro – spiega Grazia Murtarelli – è che l’efficacia degli investimenti in social media dipenda dalla capacità di dialogo che l’organizzazione riesce a instaurare con i suoi stakeholder. Questo volume si propone di arricchire la cassetta degli attrezzi a disposizione del professionista di comunicazione, fornendo strumenti di progettazione, di monitoraggio e di valutazione dei risultati delle strategie dialogiche online.

Clicca sul link per partecipare: https://tinyurl.com/DialogoInRete
 

Misurare il capitale comunicativo

Lunedì 8 maggio, alle ore 17.30, in Aula Seminari sarà presentato il nuovo libro della professoressa Stefania Romenti.

Il testo propone il concetto di capitale comunicativo, la cui applicazione consente non solo di misurare il valore creato dalla comunicazione, ma soprattutto di collegarlo al business dell’organizzazione.

Misurare i risultati della comunicazione – spiega Stefania Romenti – è indispensabile per consolidarne l’importanza all’interno delle imprese. Misurare i risultati serve infatti a definire il contributo della comunicazione alla performance dell’organizzazione e presenta una finalità formativa che attiva circoli virtuosi di miglioramento e di apprendimento. Questo volume esplora le basi concettuali della misurazione e della valutazione dei risultati della comunicazione, partendo dall'analisi delle radici disciplinari legate alla ricerca valutativa, alla misurazione di performance e degli intangibili di comunicazione.

Clicca sul link per partecipare: https://tinyurl.com/MisurareCapitaleComunicativo
 

Corporate Storytelling Forum

Nell’ambito degli eventi del Master, si svolgerà la  5° edizione del Corporate Storytelling Forum, l’Osservatorio sullo Storytelling dell’Università di Pavia in partnership con l’Executive Master in RP d’Impresa dell’Università IULM.

L’evento rappresenta il primo e unico momento in Italia dedicato al ruolo chiave dello storytelling nei processi di comunicazione aziendale. Durante la manifestazione è prevista l’assegnazione dei Brand Storytelling Awards a quelle realtà organizzative che meglio si sono distinte nell’uso della narrazione emozionale nelle proprie strategie di branding.

A breve sarà pubblicata la data dell’evento

Per consultare le edizioni precedenti:
http://www.brandstorytellingforum.it/
 

Reputation Day 2017

Giovedì 6 aprile alle 10.45, presso la sede di Sky Italia a Milano, si è svolta la quinta edizione dei ReputationAwards, organizzati da Reputation Institute in collaborazione con l’Università IULM e Ferpi. Il tema centrale dell’edizione 2017 dell’evento è stato Costruire equity reputazionale nell’era della multicanalità.

Per i dettagli dell’evento: http://bit.ly/2oibNyh

Per registrarsi: http://bit.ly/2ogn4Pb



Right Arrow Finanzia il tuo Master


Right Arrow Contatti

Segreteria Organizzativa
Università IULM
Via Carlo Bo, 1 - Milano

Tel.+ (39) 02 89 141 2698
master.rpimpresa@iulm.it
 


Right Arrow MARPI 2.0

Facebook Twitter  Linkedin