Laurea Marco Tronchetti Provera

Marco Tronchetti Provera - Laurea Honoris Causa in Relazioni Pubbliche e Pubblicità, conferita il 19 ottobre 2005

Marco Tronchetti Provera, proveniente da un'importante famiglia di armatori milanesi, si laurea in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano. Per anni si occupa di commercio marittimo nell'azienda di famiglia, la Sogemar. Nel 1986, dopo aver sposato Cecilia Pirelli, entra nella società del suocero.

Nel 1992, si fa avanti divenendo Presidente e Amministratore Delegato della Pirelli. Nel 2001 acquisisce il controllo del gruppo Telecom Italia. È Vice-Presidente Confindustria e membro del CdA dell’Università Commerciale Luigi Bocconi.

La motivazione della Laurea conferita dall’Università IULM recita: “La Laurea Honoris Causa in Relazioni Pubbliche e Pubblicità vieni conferita al Dottor Marco Tronchetti Provera in riconoscimento alle qualità manageriali ed imprenditoriali costantemente dimostrate in rami di attività diversi ma orientati ad una significativa affermazione del nostro Paese in uno scenario internazionale, come quello delle telecomunicazioni e dell’Information Technology, contesto eterogeo e complesso in cui si incrociamo fattori locali e tendenze globali.

L’attività pluriennale del Dottor Marco Tronchetti è l’espressione manifesta dei valori e dei principi che hanno ispirato fin dagli esordi la sua visione industriale e sono contenuti implicitamente nelle scelte e nell’operato che ne hanno segnato il successo”.


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille