Laurea Franceschina Mancino Coin

Franceschina Mancino Coin - Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione e Gestione dei Beni e degli Eventi Culturali, conferita il 25 novembre 2005

Franca Coin

Franca Coin nel 1996, su proposta del Comune di Venezia, ha raccolto la sfida di ideare e realizzare una struttura manageriale privata che affiancasse la direzione dei musei civici veneziani nell’individuare un modo nuovo di concepire e vivere il museo: nasce così Venice International Foundation, di cui è Presidente.

La motivazione della Laurea conferita dall’Università IULM recita: ”Franca Coin nella sua ventennale esperienza internazionale nel settore della comunicazione ha dimostrato di possedere grandi capacità manageriali nel mondo della cultura. Venice International Foundation è da sempre fautrice del dialogo e della collaborazione con le maggiori istituzioni culturali veneziane che hanno portato all’ideazione e alla realizzazione di importanti manifestazioni culturali anche a livello internazionale. Franca Coin ha formato un efficace staff organizzativo a cui ha trasmesso tutte le proprie conoscenze in materia di fund rising, di promozione, di comunicazione e di organizzazione. Tutto questo per tutelare il nostro inestimabile patrimonio artistico e storico. 

Per questi ineguagliabili contributi viene conferita la Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione e Gestione dei Beni e degli Eventi Culturali a Franca Coin”.


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille