Partnership

I valori dell'Università IULM raccontati attraverso le istituzioni e le iniziative con cui collaboriamo ogni giorno.

Eventi di respiro nazionale e internazionale, oltre all’ospitalità presso l’Ateneo di mostre ed esposizioni per la città, hanno confermato in questi anni il ruolo da protagonista dell’Università IULM nel mondo culturale del nostro territorio.


Fondazione Roma

L’Università IULM e la Fondazione Roma promuovono, a partire dall’anno accademico 2010/2011, il Master universitario di I livello in Management delle risorse artistiche e culturali, attivato presso la sede romana dell’Ateneo.



Ispi

L’accordo tra IULM e ISPI - Istituto di Studi di Politica Internazionale prevede attività di ricerca e didattica nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Studi culturali e relazioni internazionali - Cooperazione e professioni per l'Europa e del Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali (MICRI), oltre al riconoscimento di Cfu per gli studenti IULM che frequentino corsi brevi e diplomi ISPI.



La Milanesiana

Nell’ottica comune di fare del sapere un momento di aggregazione e favorire lo sviluppo culturale della società, IULM è sostenitrice de La Milanesiana, la manifestazione che arricchisce il palinsesto culturale delle estati milanesi con un calendario ricco di appuntamenti.



La Triennale

A partire dall’anno accademico 2009/2010 l’Università IULM, in collaborazione con La Triennale di Milano, rinnova il suo Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati, coniugando l’approccio teorico alle specificità delle esperienze sul campo.



MiArt

Nata nel 2011 è la prima e più importante fiera d’arte dedicata alla fotografia e all’immagine in movimento in Italia. MIA Photo Fair nasce con l’obiettivo di evidenziare il ruolo trasversale che la fotografia e l’immagine in movimento hanno assunto tra i linguaggi espressivi dell’arte e del sistema dell’arte contemporanea.



Unesco

In un’ottica di sviluppo e diffusione dei saperi legati agli studi sull’immaginario, nel 2007 l’Ateneo attiva la cattedra UNESCO Cultural and Comparative Studies on Imaginary, punto di raccordo e coordinamento dei diversi centri studi sull’immaginario disseminati nel mondo.

 



La convenzione tra la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano e l’Università Telematica Internazionale UniNettuno riguarda la realizzazione congiunta di corsi universitari, master e corsi ad alto livello di specializzazione e riqualificazione professionale a distanza. La collaborazione è stata avviata per la progettazione e realizzazione della didattica del Corso di Laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità, della Facoltà di Scienze della comunicazione di UniNettuno.

UniNettuno


Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille