Tutor didattico e esito test di valutazione iniziale

Per l’a.a. 2018/2019, a tutti gli immatricolati ai Corsi di Laurea dell'Università IULM sarà proposto un test di verifica della preparazione iniziale, allo scopo di valutare il grado di competenze individuali di partenza, le attese degli studenti e le principali motivazioni alla scelta rispetto al Corso di Laurea prescelto.

Sono previste tre sessioni di test nei mesi di maggio, luglio e settembre 2018. All’atto dell’immatricolazione potrai scegliere data e orario. Il test sarà diversificato per ciascun Corso di Laurea e non preclusivo alla frequenza: servirà allo studente per prendere consapevolezza della propria preparazione in funzione delle competenze richieste per il proprio Corso di studi.

Durante il test di verifica della preparazione iniziale, verrà chiesto di compilare un questionario motivazionale e di analisi delle competenze al fine di supportare meglio lo Studente in tutto il suo percorso accademico.

L’Ufficio Tutorato Didattico fornirà a tutte le matricole l’esito del test.

Se la prova iniziale avrà rilevato obblighi formativi nelle materie caratterizzanti il Corso di Laurea prescelto, verranno fornite indicazioni sulle modalità di recupero (letture o seminari di recupero) in modo da poter colmare le proprie lacune entro il primo anno di iscrizione.

Durante i primi mesi di lezione, saranno organizzate per tutte le matricole sessioni informative (es. utilizzo della Community, iscrizione agli esami, compilazione del piano formativo, etc.) e corsi sul metodo di studio e sulla gestione dell’ansia e stress da esame.

Per maggiori informazioni:
tutorato.didattico@iulm.it