Didattica orientativa

"L'Università va a Scuola" è un progetto di didattica orientativa nato con l'obiettivo di offrire a Scuole Secondarie di II grado l’opportunità di ospitare una lezione universitaria. Studiati insieme ai docenti secondo l’indirizzo dell’Istituto e le esigenze dei ragazzi, approfondiscono specifiche tematiche utili per poter compiere una scelta universitaria più consapevole.

L&aposUniversità va a Scuola

Didattica orientativa
Dove? Che cosa?
Istituto Fumagalli - Castelnovo (LC)        Il made in Italy contro la crisi        
Istituto E. Fermi - Montesarchio (BN) La valorizzazione del prodotto culturale 
Istituto Floriani - Vimercate (MB) La comunicazione sociale         
Istituto Giordani - Parma     Turismo, comunicazione multimediale e cultura: le nuove professioni  
Istituto France Preseren - Trieste Patrimoni orali ed immateriali dell'umanità   
Istituto Ruffini Aicardi - Taggia (IM) Patrimoni orali e immateriali dell'umanità      
Istituto Aselli - Cremona Turismo e cultura: nuove professioni     
Istituto S. B. Capitanio - Bergamo     Turismo, comunicazione multimediale e cultura: le nuove professioni
Istituto Oberdan - Treviglio (BG) Gli strumenti del comunicare. L'evoluzione dei linguaggi tra vecchi e nuovi media
Istituto Medardo Rosso - Lecco I nuovi linguaggi dei media: come nasce il social network e come cambia la vita di chi lo utilizza
Istituto Galileo Galilei - Legnano (MI) Le professioni della comunicazione: evoluzioni e prospettive
Istituto Milani - Meda (MB) Valorizzazione del prodotto turistico-culturale: promozione e comunicazione
Istituto Schiapparelli Gramsci - Pioltello (MI) La comunicazione sociale
Istituto Carducci - Milano

Marketing del turismo e psicologia del viaggiatore

Gli itinerari culturali come veicolo di conoscenza e valorizzazione del patrimonio tangibile e intangibile europeo
 

Istituto Marignoni Marco Polo - Milano Milano- Mediolanum. Viaggio nella memoria della città antica  
Istituto Schiapparelli Gramsci - Pioltello (MI) Le professioni della comunicazione
Istituto Parini - Seregno (MB)    Le professioni della comunicazione
Istituto Milani - Seveso (MB) Il prodotto narrativo televisivo nell'era di Youtube
Istituto Floriani -  Vimercate (MB) Valorizzazione del prodotto turistico-culturale: promozione e comunicazione  

Istituto Omodeo Einaudi - Mortara (PV)   

Istituto Boccardo - Novi Ligure (AL)       

Il marketing: obiettivi, strumenti e professioni
Istituto Pinot Gallizio - Alba (CN)

Istituto Castelli - Novara                    
Patrimoni orali e immateriali dell'umanità

Artwork or Intention? 
Istituto Giuseppe Bonfantini - Novara

Istituto Allende - Milano
Patrimoni orali e immateriali dell'umanità

Manzoni, la retorica, la linguistica
Istituto Vittone - Chieri - (TO) Patrimoni orali e immateriali dell'umanità 
Istituto F. Albert - Lanzo Torinese (TO)    Patrimoni orali e immateriali dell'umanità  
Istituto L. Da Vinci - Empoli (FI)     Il marketing: obiettivi, strumenti e professioni
Istituto E.Fermi - Empoli (FI) Il marketing: obiettivi, strumenti e professioni
Istituto Preziosissimo Sangue - Milano La comunicazione sociale
Istituto Galilei - Firenze Il marketing: obiettivi, strumenti e professioni
Istituto Fossombroni - Grosseto Il marketing: obiettivi, strumenti e professioni

 


Right Arrow Contatti

Ufficio Orientamento, Tutorato e Counseling

Tel: 02 891412385
Fax: 02 891414000
iulm.orienta@iulm.it


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille