Master of Hospitality and Tourism Management (HTM) – Dual Degree

Internazionale, imprenditoriale, interamente in inglese: il Master Universitario di I livello in Hospitality and Tourism Management ti consente di fare carriera nelle migliori aziende del turismo e dell’ospitalità.

Il Master in Hospitality and Tourism Management (HTM), in lingua inglese, a numero programmato e frequenza obbligatoria ti offre:

  • un mix¹ unico di studenti da tutto il mondo
  • docenti da centri² di ricerca e formazione in turismo eccellenti a livello internazionale
  • un’esperienza sul campo intensa, per realizzare progetti innovativi insieme alle aziende partner
  • una didattica attiva e contenuti innovativi,  grazie al coinvolgimento diretto di manager delle più interessanti aziende del settore
  • 6 mesi di stage personalizzato, in Italia o all'estero
  • 87% dei diplomati lavora come professionista nel turismo entro 3 mesi dal diploma, grazie al supporto offerto dal placement HTM
  • il 50% dei laureati riceve un’offerta di lavoro dall’azienda in cui ha svolto lo stage HTM

¹ 241 candidature da 45 paesi nel  2016
² Cornell, Central Florida e Purdue University negli Stati Uniti, Queensland University in  Australia,  Peking University  in  Cina; Erasmus University  in Olanda; Bournemouth, Henley  e New Castle, University  in  UK, Unviersité Grenoble Alpes e Università della Svizzera Italiana.

Visita il sito del Master, scrivi a master.turismo@iulm.it oppure chiama ai numeri 02 89 141 2815 – 02 89 141 2805 ore 9.00 e ore 17.00 per avere maggiori informazioni sul programma del Master di primo livello, opportunità di borse di studio e finanziamenti, requisiti di ammissione. 

Dall’anno accademico 2017/2018 il Master in Hospitality and Tourism Management (HTM) raddoppia la sua offerta formativa trasformandosi in una Laurea Magistrale in dual degree sviluppata in partnership con il Rosen College of Hospitality Management della University of Central Florida di Orlando (USA) e la Université Grenoble Alpes in Francia.

Il programma é articolato su 2 anni.

Il primo anno, completamente in lingua Inglese, si volge presso l’Università IULM a Milano;

Il secondo anno prevede due indirizzi di specializzazione:

  • l’indirizzo in Hospitality and Tourism Management” si svolge in lingua Inglese presso il Rosen College of  Hospitality Management della University of Central Florida a Orlando (USA). Gli studenti ottengono sia una laurea italiana (Laurea Magistrale) che una americana (Master of Science) con la possibilità di estendere la loro permanenza di ulteriori 12 mesi lavorando in aziende dell’hospitality e del turismo. I laureati sono destinati ad assumere ruoli manageriali e imprenditoriali nelle migliori aziende del settore a livello internazionale (catene alberghiere, compagnie crocieristiche, vettori aerei, PCO e MICE industr27y, aziende della distribuzione turistica, agenzie di promozione del territorio, società di consulenza specializzate nel turismo e nell’hospitality).
  • l’indirizzo in Innovation et Territoiresi svolge in lingua Francese, presso la Université Grenoble Alpes in Francia. Gli studenti ottengono sia una laurea italiana (Laurea Magistrale) che una francese (Maîtrise) e si preparano per ruoli direttivi in agenzie di promozione turistica, destination management companies e istituzioni pubbliche con responsabilità di sviluppo territoriale.

Per le informazioni relative alle modalità di ammissione e ai relativi aspetti amministrativi è possibile consultare la pagina internet: Iscrizioni – Corsi di Laurea Magistrale 2017/2018, oppure rivolgersi alla Segreteria Studenti: segreteria.magistrali@iulm.it 
Tel. 02/891412669 - ore 9.30/12.00 e ore 14.30/17.00. 

 

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Ulteriori informazioni

Costo complessivo: 
Studenti comunitari 12.000 €
Studenti non comunitari: 14.400 €

Numero di crediti formativi: 60
Numero di partecipanti ammessi: 30

Preiscrizioni: 
Per studenti italiani: da marzo al 31 ottobre 2017
Per studenti stranieri: da marzo a luglio 2017  

Chiusura immatricolazioni per studenti italiani: 6 novembre 2017
                       

Dati inizio Master: 2 ottobre 2017


Right Arrow Iscrizioni

Iscriviti al master


Right Arrow Finanziamenti


Right Arrow Contatti

Master in Hospitality and Tourism Management
IULM University
Via Carlo Bo, 1
20143 Milano
Tel.+39 (0) 02 891412815 - 2805
Fax +39 (0) 02 891412371
Email master.turismo@iulm.it


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille