Master in Tourism Management (dodicesima edizione)

Internazionale, imprenditoriale, interamente in inglese: il Master in Tourism Management ti aiuta a realizzarti con successo nelle aziende del turismo e del Made in Italy

MTM

I punti di forza del Master in Tourism Management (MTM):

  • 87% dei diplomati MTM assunti a tre mesi dal conseguimento del diploma
  • interamente in inglese
  • numero chiuso, frequenza obbligatoria
  • 6 mesi di lezioni + 6 mesi di stage "su misura": corsia preferenziale per entrare in azienda
  • dimensione internazionale (contenuti, orientamento, faculty* e studenti**)
  • forte collegamento con le imprese del turismo
  • network di oltre 500 aziende sponsor e partner di progetti didattici e stage
  • formula didattica innovativa (modulo opzionale per stranieri > formazione a distanza > corsi funzionali > elective > progetto di consulenza > internship)
  • specializzazione a scelta tra i 3 temi più attuali e richiesti dal settore: Luxury Management, Creative Industries and Tourism, Food&Wine Management
  • un progetto di destination marketing in partnership con imprese e territori

Obiettivi per i partecipanti

Il Master ha l’obiettivo di aiutare i partecipanti a:

  • inserirsi con successo in aziende dei settori del turismo e dei servizi attraverso un percorso d’aula intenso e sfidante e uno stage disegnato su misura per ogni partecipante.
  • acquisire solide competenze e strumenti di management, attraverso docenti dalle migliori università internazionali e manager di imprese leader del settore
  • sviluppare una capacità di lavoro in ambienti multiculturali e sfidanti
  • imparare ad interpretare le evoluzioni in atto nel turismo e contribuire attivamente all’innovazione nelle imprese del settore.

Destinatari
MTM è destinato ai migliori laureati in qualsiasi disciplina, in Italia o all’estero, con ottima padronanza dell’inglese, pronti ad affrontare un ritmo serrato in un ambiente sfidante e coinvolgente, per accelerare la propria carriera in tutti i settori del turismo.

Contenuti

MTM Key: un modulo opzionale da frequentare nel periodo novembre-dicembre 2015, prima dell'inizio del master, come full immersion nella lingua e nella cultura italiana con focus sulle industrie della creatività e del Made in Italy. 

Il modulo include (novembre-dicembre):

  • Un corso intensivo di lingua italiana di 2 mesi
  • Visite guidate presso le aziende italiane eccellenti nei settori del food, del design e del Made in Italy
  • Sessioni d'aula di discussione e analisi critica dell'arte e della cultura italiana e visite guidate presso le principale città d'arte

I. Introductory Module: formazione a distanza per acquisire una base di conoscenze comuni

II. Core module: corsi funzionali sui temi di Strategic Marketing, Tourist Information Systems, Accounting, Business Finance, Human Resources Management, Strategic Management, Event Management, Entrepreneurship & New Project Development, Managerial Communication, Destination Marketing, corsi introduttivi ai percorsi di specializzazione

III. Concentration elective: un percorso di specializzazione a scelta su Luxury Management, Creative Industries and Tourism, Food & Wine Management

IV. Consultancy project: un progetto sul campo in ottica EXPO2015, sotto la guida di professionisti del settore

V. Internship

Mix didattico
5% corsi a distanza
15% lezioni frontali
45% esercitazioni, lavori di gruppo e simulazioni, progetti sul campo
15% testimonianze, simulazioni e discussioni di casi con manager e professionisti del settore
20% internship / programmi di scambio in Cina

Prospettive di carriera
Ruoli manageriali e/o imprenditoriali nei settori alberghiero e della ricettività, crocieristico, trasporto aereo, fieristico, organizzazione di eventi, distribuzione (tour operator, network di agenzie, online travel agency), promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali, consulenza.

Ammissione
per gli studenti italiani entro il 22 gennaio 2016 > avvio MTM gennaio 2016

* I docenti di MTM provengono dai migliori centri di ricerca e formazione in management del turismo a livello mondiale (Cornell-USA; Purdue University-USA; Queensland e Wollongong University -Australia; Peking University – Cina; Erasmus University-Paesi Bassi; University of Wales-UK; Università della Svizzera Italiana) che garantiscono un approccio multidisciplinare basato su solide competenze di strategia, finanza, organizzazione, comunicazione e marketing;

**163 domande di ammissione da 33 paesi nel 2015; un network di oltre 240 Alumni di 34 nazionalità.

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Ulteriori informazioni

Costo complessivo: 
Studenti comunitari 11.500 €
Studenti non comunitari: 13.800 €

Numero di crediti formativi: 60
Numero di partecipanti ammessi: 25

Preiscrizioni: 
Per studenti italiani: entro il 22 gennaio 2016
Per studenti stranieri:
entro il 30 novembre 2015
                       

Periodo: inizio master febbraio 2016


Right Arrow Iscrizioni

Iscriviti al master


Right Arrow Finanziamenti


Right Arrow Contatti

Master in Tourism Management
IULM University
Via Carlo Bo, 1
20143 Milano
Tel.+39 (0) 2 891412815
Fax +39 (0) 2 891413815
Email master.turismo@iulm.it


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM
 

ALIULM Associazione Laureati IULM


5 per mille