Master in Hospitality and Tourism Management (13° edizione)

Internazionale, imprenditoriale, interamente in inglese: il Master in Hospitality and Tourism Management ti aiuta a realizzarti con successo nelle aziende del turismo e dell’Ospitalità.

Giunto alla sua 13° edizione, il Master in Tourism Management (MTM) si rinnova profondamente nei contenuti e nella metodologia didattica, evolvendo nel Master in Hospitality and Tourism Management (HTM).

Le principali caratteristiche del Master in Hospitality and Tourism Management (HTM), a numero programmato e frequenza obbligatoria, sono:

  • interamente in lingua inglese
  • un mix¹ unico di studenti internazionali
  • un corpo docente proveniente dai più rinomati centri² di ricerca a livello internazionale
  • un’esperienza sul campo unica, volta a realizzare progetti innovativi
  • un innovativo approccio pratico grazie al coinvolgimento diretto dei manager provenienti dalle più importanti multinazionali del settore turistico
  • 6 mesi di stage personalizzato, da effettuarsi in Italia o all'estero
  • 87% dei diplomati lavora come professionista del turismo entro 3 mesi dal conseguimento del titolo, grazie al supporto offerto dal Placement HTM
  • il 50% dei laureati riceve un’offerta di lavoro dall’azienda in cui ha svolto il periodo di stage

¹ 263 applications from 38 countries in 2015
² from Universities of: Cornell  and Purdue - USA; Queensland - Australia; Peking –  CHINA; Erasmus-Rotterdam - NETHERLANDS; Bournemouth and New Castle - UK; Svizzera Italiana - CH

Grazie al suo network internazionale, il Master in Hospitality and Tourism Management (HTM) si raddoppia offrendo ai suoi studenti l'opportunità di frequentare un secondo anno negli USA (Orlando - Florida), presso il prestigioso Rosen College of Hospitality Management4 della University of Central Florida (UCF), con un Dual Degree e, dopo il conseguimento del titolo, di prolungare la propria permanenza negli USA con un ulteriore periodo di stage afferente ai temi di Turismo e Ospitalità (OPT³). Alcuni vantaggi:

  • Conseguire contemporaneamente un Master di I Livello in Italia e un M.Sc. negli USA
  • Un programma biennale interamente in Lingua Inglese, in 2 continenti
  • Possibilità di lavorare per ulteriori 12 mesi negli USA, in uno dei ambiti afferenti al titolo di studio conseguito
  • Oltre l'80% dei diplomati prolunga la propria permanenza negli USA al network di partner di UCF
  • 80% degli alumni lavora all’estero

HTM si rivolge ai migliori laureati di qualsiasi disciplina, in Italia o all'estero, che desiderano accelerare la loro carriera e lavorare nelle più importanti imprese del settore turistico quali gruppi alberghieri, compagnie di crociera, compagnie aeree, società di congressi e di gestione degli eventi, tour operator, network di agenzie di viaggi, organizzazione pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici locali, società di consulenza specializzate in progetti turistici.

³ Optional Practical Training
4 5° Miglior College di Hospitality Management al mondo (CEOWORLD)

Per maggiori informazioni sul programma e i requisiti di ammissione, scrivi a master.turismo@iulm.it o visita http://www.htm.iulm.it.

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Ulteriori informazioni

Costo complessivo: 
Studenti comunitari 12.000 €
Studenti non comunitari: 14.400 €

Numero di crediti formativi: 60
Numero di partecipanti ammessi: 30

Apertura preiscrizioni: 23 Giugno 2016

Chiusura preiscrizioni: 
Per studenti italiani: entro il 31 dicembre 2016
Per studenti stranieri:
entro il 30 novembre 2016
                       

Periodo: inizio master gennaio 2017


Right Arrow Iscrizioni

Iscriviti al master


Right Arrow Finanziamenti


Right Arrow Contatti

Master in Hospitality and Tourism Management
IULM University
Via Carlo Bo, 1
20143 Milano
Tel.+39 (0) 02 891412815 - 2805
Fax +39 (0) 02 891412371
Email master.turismo@iulm.it


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM
 

ALIULM Associazione Laureati IULM


5 per mille