Master specialistico in Copywriting e comunicazione pubblicitaria

L’unico master in Italia che ti consente di specializzarti a livello internazionale sui banchi della MIAMI AD SCHOOL, una delle più prestigiose scuole di Advertising con sedi in tutto il mondo. Il master prevede un periodo di formazione presso l'Università IULM in cui potrai apprendere i fondamenti del copywriting, attraverso testimonianze, case history, esercitazioni e laboratori di scrittura creativa. Successivamente sarai pronto per potenziare la tua esperienza a livello internazionale durante una focus week alla Miami ad School.

Direttore scientifico: Prof. Gianni Canova
Coordinatore didattico:
Dott. Guido Cornara

In partnership con:

Il Master in Copywriting e Comunicazione Pubblicitaria, indirizzato a diplomati, laureati e professionisti della comunicazione, approfondisce i meccanismi della scrittura creativa in ambito pubblicitario, grazie al contributo di professionisti di successo che ne metteranno in luce il funzionamento e ne evidenzieranno la logica e le opportunità espressive.

Si occupa di formare una figura professionale di alto livello quale il Copywriter pubblicitario, e più in generale fornisce gli skill necessari a esercitare la figura del comunicatore in ambito creativo. Gli sbocchi naturali sono i reparti creativi di agenzie e studi pubblicitari, come pure tutti gli ambienti professionali in cui si esercita la creatività applicata alla comunicazione.

Lo sguardo sarà onnicomprensivo e genuinamente “media neutral”, prendendo in esame sia i mezzi classici sia le multiformi espressioni della creatività applicata ai media emergenti più innovativi. Il respiro sarà internazionale, il Master fornirà ai partecipanti  la possibilità di misurarsi con il proprio talento, le proprie capacità creative, a livello nazionale, e, consentirà di potenziare la propria esperienza a livello internazionale partecipando a una Focus week alla Miami Ad School.

Questo percorso è stato studiato per trasmettere in modo pratico, concreto e fungibile tutti gli elementi di una professione affascinante, ricca, avventurosa, che qualora correttamente acquisita ed esercitata può svolgere, anche in un mondo in perenne evoluzione, un ruolo fondamentale nella costruzione delle brand equity contemporanee.

Durante le passate edizioni del Master i partecipanti hanno usufruito dell’opportunità messa a disposizione dall'Università IULM di beneficiare di una copertura assicurativa per svolgere uno stage curriculare presso varie agenzie pubblicitarie. Si è trattato di agenzie dalle tipologie diverse e variegate, da piccole boutiques creative a grandi networks internazionali a realtà locali dalla grande storia, scelte sulla base di criteri di eccellenza e assoluta qualità creativa.
Qualche sigla a titolo esemplificativo: M&C Saatchi, Attitude, Dolci Adv, Tita, Lowe and Partners, Hi, Saatchi&Saatchi, Expansion, Cernuto, Pizzigoni & Partners, McCann Erickson.

La frequenza e la partecipazione alle attività previste dal piano didattico è obbligatoria ai fini del rilascio del titolo finale. Al termine del corso, subordinatamente al superamento di eventuali prove di valutazione e al rispetto degli obblighi di frequenza, la Scuola di Comunicazione IULM rilascerà ai partecipanti l’attestato di partecipazione. 

Visita il sito del Master

Iscriviti online

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Ulteriori informazioni

Costo complessivo:
Studenti comunitari 7.000 € + Iva
Studenti non comunitari: 8.100 € + Iva

Numero di partecipanti ammessi: massimo 20
Chiusura preiscrizioni: 30 settembre 2016
Periodo: dal 27 ottobre 2016 a marzo 2017

Iscriviti online


Right Arrow Partnership

Miami Ad School

Scuola di Comunicazione IULM è lieta di annunciare la partnership con Miami Ad School, una delle migliori e più accreditate scuole di advertising al mondo.

Grazie a questa partnership, gli studenti del master specialistico in Copywriting e comunicazione pubblicitaria parteciperanno a una focus week a Miami per specializzarsi sui più attuali advertising trends e sulle migliori forme di comunicazione pubblicitaria.


Right Arrow Didattica

La struttura del corso è articolata in 150 ore di didattica frontale: lezioni, testimonianze, case history e project work. 

Le lezioni si svolgeranno giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30 e sabato dalle 9.00 alle 13.00. 


Right Arrow Finanziamenti


Right Arrow Contatti

Segreteria Master Specialistico in Copywriting e Comunicazione Pubblicitaria

Scuola di Comunicazione IULM, via Carlo Bo, 1- 20143 Milano

Tel. + 39 02 891412311
Fax. + 39 02 891412371
info.sdc@iulm.it 


Right Arrow Rete IULM

Masterx
 

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille