Master in International Communication (MIC) - in lingua inglese

Il Master in International Communication è un master internazionale proposto dall’Università IULM in partnership con tre Università Europee di prestigio, specializzate in relazioni pubbliche e comunicazione. Il MIC offre l’opportunità di studiare in differenti università e di acquisire una specializzazione mirata alla comunicazione globale.

University of Leeds, University of Vilnius, University of Groningen  
 

Direttore scientifico: Prof.ssa Alessandra Mazzei

Il Master in Comunicazione Internazionale (MIC) è un programma post-laurea completamente in lingua inglese di 18 mesi, dedicato a laureati in discipline della comunicazione o di settori affini. Frequentare il Master MIC ti permetterà di studiare in diverse Università in tutta Europa e di ottenere un doppio riconoscimento.

Il MIC è un programma a tempo pieno della durata di 3 semestri. Il primo semestre (Core Programme) prevede un core curriculum in cui viene fornita una preparazione sugli strumenti base della comunicazione e si svolge in una delle tre università partner. Il secondo semestre (Specialisation Programme) è orientato alla specializzazione e si svolge in una seconda università partner. La specializzazione dipende dal programma proposto dall’università scelta per lo svolgimento del secondo semestre. Il terzo semestre (The Dissertation) prevede la stesura di una tesi, sotto la supervisione congiunta delle due università partner.

Il titolo rilasciato a completamento del percorso formativo consiste di un doppio riconoscimento: titolo di Master di ciascuna delle due Università partner e certificazione del consorzio.

Le Università europee che insieme a IULM partecipano al Consorzio Geert Hofstede sono: Leeds Beckett University (Leeds, Gran Bretagna); Vilnius University (Vilnius, Lituania); Hanze University of Applied Sciences (Groningen, Paesi Bassi).

Il MIC forma professionisti della comunicazione internazionale, capaci di lavorare in contesti multiculturali e di anticipare i cambiamenti globali. Esperti e consulenti in Corporate Communication, International Media Relations, Public Relations, Intercultural Relation, European Pubblic Affairs.


Right Arrow

Iscriviti al master


Right Arrow Ulteriori informazioni

Costo complessivo: Tuition Fee
Numero di crediti formativi: 90 (30 per semestre)



Right Arrow Contatti

Geert Hofstede Consortium
Hanze University of Applied Sciences
School of Communication, Media & IT                                       
P.O. Box 70030
9704 AA Groningen The Netherlands           
admission@masterinternationalcommunication.eu
www.masterinternationalcommunication.eu/

Università IULM
Dott. Roberto Razeto
Università IULM
Via Carlo Bo, 1
20143 Milano - Italy
consortium.mic@iulm.it
Tel:  +39 02 89 141 2233/2607

Maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di selezione del Master sono presenti sul sito del MIC.


Right Arrow Finanziamenti


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille