Requisiti e iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale

Possono iscriversi a un Corso di Laurea Magistrale gli studenti che hanno conseguito un titolo accademico equivalente a un Corso di Laurea triennale italiano, per contenuti e anni di corso.

I documenti necessari per iscriversi a un Corso di Laurea Magistrale IULM sono:

  • titolo di studio conseguito presso una Università, legalizzato dalla Rappresentanza diplomatica italiana competente per territorio, conseguito dopo almeno 15 anni di scolarità

  • certificato rilasciato dall'Università di competenza, debitamente confermato dalla Rappresentanza diplomatica, che attesti gli esami superati e che indichi per ogni disciplina i programmi dettagliati. Lo studente può verificare al momento della pubblicazione dei posti riservati, se e per quali lingue straniere sia o meno esonerato dal tradurre tale certificato. In alternativa può essere esibito il “diploma supplement”, dove adottato

  • traduzione ufficiale in lingua italiana (gli studenti possono rivolgersi a traduttori locali e devono richiedere alla Rappresentanza italiana competente per territorio la certificazione della conformità della stessa traduzione)

  • dichiarazione di valore in loco, a cura della Rappresentanza diplomatico-consolare italiana competente per territorio

Gli studenti non comunitari residenti all’estero dovranno presentare due fotografie, di cui una autenticata dalla Rappresentanza italiana competente per territorio.

Ai fini dell’ammissione al corso di laurea magistrale è previsto il superamento del test di ammissione come da Requisiti di accesso pubblicati sul sito nella sezione dedicata ai corsi di laurea magistrale.