Title

Corso di Laurea in

Turismo, management
e territorio

Requisiti d'accesso

Il Corso di Laurea in Turismo, management e territorio è a numero programmato: per l'anno accademico 2017/2018 la Facoltà ha fissato a 200 i posti a disposizione per l'immatricolazione.

Requisiti di accesso

Per poterti iscrivere è necessario il diploma di maturità o un altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto dall'Ateneo. Ti verranno richieste buone conoscenze linguistiche, un'adeguata capacità espressiva scritta e orale, e una discreta conoscenza della lingua inglese.

Per valutare il tuo livello iniziale di preparazione l'Università prevede un test valutativo obbligatorio che si svolgerà nei mesi di luglio e di settembre, in una data comunicata dalla segreteria studenti.

Se l'esito del tuo test non è positivo, ti saranno assegnate le attività che dovrai recuperare entro il primo anno di iscrizione. Il test ed eventuali recuperi sono pensati per rendere migliore la tua preparazione e restare al passo con gli studi. Nel caso in cui il test abbia evidenziato qualche lacuna, l'Università ti affiancherà un tutor didattico che ti assisterà nel programma di recupero fino alla compilazione del tuo piano di studi personalizzato. La presenza del tutor è un'occasione unica di confronto e sostegno che ciascuno studente potrà cogliere nell'arco del proprio percorso di studi.

In ogni caso la Facoltà ti mette a disposizione nel primo semestre del primo anno, il corso di Tutorato Responsabile durante il quale potrai sviluppare la capacità di argomentazione ed espressione, la presa in carico della parola pubblica e l’efficacia del lavoro in team.

Clicca qui per tutte le indicazioni sulla procedura di immatricolazione.


Right Arrow Contatti

InfoPoint
infopoint@iulm.it
Numero Verde 800.363.363   

Segreteria Studenti
E-mail: segreteria.studenti@iulm.it


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille