Title

Corso di Laurea Magistrale in

Marketing, consumi e comunicazione

Obiettivi formativi

Un unico corso di laurea magistrale articolato in tre differenti specializzazioni per consentirti un elevato grado di personalizzazione in funzione dei tuoi interessi e desideri: Brand Management, Retail Management e Digital Marketing and Communication.

Studentessa nella biblioteca del Campus

Marketing oggi significa essere presenti nella mente e nella vita del consumatore con la propria marca, offrire esperienze e occasioni di contatto con i propri prodotti nelle reti di vendita fisiche e digitali, generare relazioni e conversazioni in rete con i propri clienti. Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione insegna come fare tutto questo in modo professionale ed efficace. Il Corso permetterà di acquisire le conoscenze e le competenze applicative necessarie per lavorare nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.

Terminato il percorso formativo, lo studente sarà in grado di utilizzare al meglio e in maniera integrata media “classici” e media digitali. Il Percorso formativo propone una formula unica e innovativa, che si articola in tre differenti specializzazioni per consentire un elevato grado di personalizzazione in funzione degli interessi degli studenti e dei bisogni delle aziende: Brand Management, Retail Management e Digital Marketing. L’approccio molto operativo e la continua partecipazione alla didattica di esponenti del mondo delle imprese e della business community aiuteranno gli studenti a sviluppare le basi concettuali e le competenze operative necessarie a ricoprire ruoli di responsabilità nell’ambito delle aziende di marca, nel mondo del retail e nel nuovo scenario digitale. 

Dopo un primo anno comune, lo studente  potrà scegliere l’indirizzo su cui specializzarsi e personalizzare ulteriormente la propria formazione scegliendo 12 CFU fra una rosa di insegnamenti opzionali. Alla fine del secondo anno, oltre allo stage curriculare, è previsto un innovativo workshop attraverso il quale i diversi team di studenti, guidati da docenti e tutor universitari e aziendali, saranno tenuti a sviluppare un progetto in grado di rispondere a bisogni reali (di marketing, comunicazione, ricerca, ecc.) di importati imprese partner dell’Università. Il workshop, oltre a offrire un’ulteriore opportunità formativa “sul campo”, rappresenta anche un’occasione di incontro diretto con il mondo del lavoro e un modo attraverso cui le imprese possono iniziare a conoscere i talenti da selezionare per i propri organici.

 

Sbocchi professionali
Lo studente potrà operare nelle aree del marketing e della comunicazione in aziende di marca e della distribuzione commerciale, così come in agenzie di comunicazione e società di consulenza e di ricerche di mercato a livello nazionale e internazionale. I nostri laureati operano in qualità di brand, digital, product e retail manager in molte tra le più importanti aziende del mondo. 


Right Arrow Il Vice Preside - Luca Pellegrini

Right Arrow Contatti

Segreteria Studenti
segreteria.magistrali@iulm.it
Tel 02/891412669 negli orari 9.30/12.30 14.30/17.00

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17.00


Right Arrow Rete IULM

Masterx
 

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille