Reti wireless

All'interno dell'Università IULM puoi collegarti a Internet direttamente dal tuo pc utilizzando una connessione wireless.

Rete Wireless nel Campus

L’Università IULM ha rinnovato il servizio di connessione Wi-Fi estendendo la copertura a tutto il Campus. Il nuovo servizio wireless e la sua infrastruttura garantiscono semplicità di connessione, velocità di navigazione e una protezione adeguata.

L'utilizzo del servizio implica l'accettazione delle norme di comportamento

Come accedere al servizio

EDUROAM

Eduroam (Education Roaming) è il servizio internazionale di roaming che permette agli utenti in mobilità presso altre organizzazioni di accedere in modo semplice e sicuro alla rete wireless usando le stesse credenziali fornite dalla propria organizzazione.

Da quest’anno gli utenti della comunità IULM potranno accedere a Internet con le proprie credenziali di Ateneo dall'interno del Campus e da qualsiasi altra struttura aderente alla rete Eduroam.

Il servizio è rivolto a tutti gli utenti del nostro Ateneo, strutturati, studenti e anche esterni appartenenti agli enti aderenti. É possibile accedere con il proprio PC portatile, smartphone e tablet alla rete wireless  in modo semplice, immediato e sicuro, con protezione del traffico.

Grazie alla Federazione Eduroam, quando ci si reca presso un altro Ateneo federato si potrà utilizzare il servizio wi-fi di quell’Ateneo mediante l’uso delle credenziali IULM.

Una volta effettuato il primo accesso le credenziali non dovranno più essere inserite, ma saranno automaticamente riconosciute. Ogni utente potrà connettere fino a un massimo di 4 dispositivi.