Value Proposition

Da un’indagine condotta da Makno emerge la reputazione dell’Università IULM secondo un campione di studenti e aziende. Un Ateneo con forti referenze presso le imprese, un servizio efficiente di Stage&Placement e in grado di fornire una preparazione professionalizzante.

Indagine Makno

L’Università IULM risponde alle attese dei propri studenti e gode di una buona reputazione nei mercati professionali di riferimento. All’Ateneo si riconosce anche una forte osmosi con il mondo del lavoro e una elevata qualità del corpo docenti.

Dall' indagine condotta nel maggio 2012 dall’istituto Makno, che ha intervistato un campione di studenti e di laureati IULM nonché di esponenti della business community, è emersa una stretta corrispondenza tra i criteri che orientano la scelta dell'Università e le valutazioni al termine del percorso. I dati raccolti da Makno evidenziano che l'Università IULM:
   
- gode di un'elevata notorietà
- ottiene un'ottima valutazione complessiva da parte dei suoi studenti
- viene ritenuto l'Ateneo con la migliore reputazione presso le aziende rispetto ai competitor esaminati
- ha tra i suoi punti di forza secondo le imprese un efficiente servizio di Stage e Placement e la presenza di numerosi professionisti nel corpo docente

Una sintesi dell'indagine è disponibile a questo link per il download.

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille