Business Coaching

L’Università IULM ti offre la possibilità di confronto con un business coach certificato, che attraverso uno o più incontri stimolerà in te riflessioni, ispirandoti a massimizzare il tuo potenziale personale e professionale.

Il servizio sarà strutturato in incontri one to one con  il Dott. Giorgio Gabrielli, Coach con alle spalle una pluriennale esperienza manageriale in aziende multinazionali.

Gli incontri si svolgeranno il lunedì pomeriggio a partire dal 10 ottobre 2016.

Per prenotare un appuntamento o avere maggiori informazioni potrai scrivere all’ufficio Placement - placement@iulm.it .

Profilo di Giorgio Gabrielli

Cosa ho fatto

Ho una carriera quasi trentennale di Management nel Sales, Marketing e Advertising, maturata in aziende quali RCS Mediagroup, Miscrosoft, Mondadori e Publitalia ‘80. 

Esperto in negoziazione, comunicazione efficace e team building. Tra i principali compiti ricoperti, quello di mantenere elevata la motivazione e lo spirito di squadra della rete di vendita attraverso gli strumenti e le competenze del management moderno, al fine di raggiungere gli obj di target aziendali.

Dal 1985 al 1990 ho prestato servizio nell’Esercito Italiano come Ufficiale in servizio permanente effettivo presso la scuola di Fanteria e Cavalleria di Cesano. 

Dal 2013 sono Professore a contratto presso l’Università IULM di Milano di “Crescita Professionale e Sviluppo Personale”.

Cos'è il Coaching

Il coaching è una partnership tra Coach e Coachee che attraverso un processo creativo stimola la riflessione, ispirando a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. – International Coach federation

 “Un coach è uno strumento che ti porta dove vuoi andare tu. E’ uno specchio non giudicante, né moralista, nè critico”.

Ora che stai per affrontare il mondo del business, all’interno di un’organizzazione o anche a livello imprenditoriale, potresti avvertire bisogno di maggiore consapevolezza. Il coaching ti può aiutare nel tuo orientamento, raggiungere maggiore pragmatismo, facilitare la transizione da uno stato all’altro, focalizzare con chiarezza i tuoi obiettivi, essere consapevole delle tue molteplici capacità, risorse e potenzialità.

Perché ho scelto il Coaching

Un giorno, ascoltando un coach illuminato durante le sue considerazioni sull’attività di coaching sono rimasto colpito dai motivi che lo spingessero a svolgere questo lavoro. Disse letteralmente: “se dovessi dire quale sia la mia missione nel mondo, è quella di aiutare le persone a diventare più forti”.

Ecco, il coaching ha in un certo senso questa vocazione e questa magia. Attraverso un lavoro per obiettivi sul proprio futuro, stimola la grande occasione di trovare dentro di sé tutte le risposte che erano già in nuce. Produce consapevolezza e consente di vedere e cogliere le nostre reali potenzialità.

Per me tutto questo è semplicemente meraviglioso.

I miei titoli di studio

Laureato con lode in filosofia presso l’Università degli studi di Pavia con una tesi in filosofia morale.

Nell’aprile 2013 ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Interazioni Umane: psicologia di consumi, comportamento e comunicazione, presso l’Università IULM di Milano, con il profilo in psicologia dei processi organizzativi.

Nel 2014 ho frequentato presso la Harvard Business School Executive Education il corso in Authentic Leadership Development.

Sono Member Eligibility Requirement, previsto dagli standard di ICF Global, dopo aver frequentato le 60 ore minime previste dell’Accredited Coach Training Program. Iscrizione in corso presso ICF Italia.
Sto inoltre procedendo nel percorso di training per Professional Certified Coach presso la Future Coaching Academy, dopo aver già terminato quello per Associate Certified Coach.

 

 

 

 


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille