Servizi per studenti e laureati

Uno strumento creato ad hoc per comprendere quali siano i propri punti di forza e le aree di miglioramento, per allenarsi a redigere correttamente il proprio c.v. e per sostenere con successo un colloquio di selezione.

Agenzia di lavoro

Career Counseling - Focus Group
Gli studenti possono usufruire del servizio esclusivo di Career Counseling mandando una mail all'Ufficio Stage&Placement (placement@iulm.it), oppure partecipare ai Focus Group dedicati al mondo del lavoro.

E' inoltre possibile ricevere consigli su come redigere un curriculum vitae su misura per le aziende o come affrontare al meglio un colloquio di lavoro.

Nei colloqui di selezione si pone particolare attenzione alla fase di coaching per aiutare ogni candidato a comprendere meglio quali siano le proprie caratteristiche, quali i punti di forza su cui puntare e inoltre a non commettere, in fase di colloquio, quegli errori spesso banali sui quali facilmente si incorre davanti a un selezionatore.

Job Day
Aziende e talenti. Top manager e giovani “cervelli”. Per mettere sempre più in contatto due mondi, quello dell’università e delle professioni, la IULM lancia il Job Day, una carrellata di incontri che permetterà ad alcune imprese leader nel mondo di aprire le proprie porte, entrando in contatto con gli studenti che frequentano l’Ateneo.

Accedi ai Servizi online e alle offerte di lavoro
Per prendere visione delle offerte di lavoro, è possibile cliccare alla voceCerca l'offerta di lavoro/stage” nel pannello di controllo e successivamente cliccare alla voce “Offerte di lavoro e tirocinio” (logo IULM), mentre per accedere alla piattaforma è necessario cliccare alla voce “Accedi ai servizi di stage e placement attraverso la pagina dei servizi online”.

Laureandi, laureati (fino a 3 anni) e associati ALIULM
Quando si risponde a una offerta di lavoro si entra automaticamente nel processo di preselezione dell’ufficio. Questo è strutturato in vari step che possono anche prevedere la somministrazione di test psicoattitudinali e colloqui di selezione da parte di professionisti dedicati affinché ogni candidatura incontri le reali necessità dell’offerta di lavoro.


Right Arrow Contatti

Ufficio Stage & Placement
Università IULM Via Carlo Bo, 1
20143 Milano

Area Placement
tel. 02 89141.2497
fax. 02 89141.3223
placement@iulm.it

Orario di ricevimento studenti:

Lunedì e Giovedì: ore 10-13 e 14-15.30
Martedì, mercoledì, venerdì: ore 10-13


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille