Behavior & Brain Lab

Centro di ricerca neuropsicofisiologica su decisioni, emozioni e azioni.

Brain & Behaviour Lab

Il Centro di Ricerca di Neuromarketing “Behavior and Brain Lab” ha la finalità di analizzare le emozioni provocate dalle stimolazioni pubblicitarie e da qualsiasi tipo di comunicazione attraverso tecniche e metodologie basate sull’analisi di segnali fisiologici, come quelli rilavati con l’elettroencefalogramma (EEG), con un lettore dei movimenti oculari (Eye tracking) e con strumenti in grado di rilevare l’arousal e l’attivazione emozionale (Heart Rate, Skin Conductance).

I test sono finalizzati alla misura della percezione, dell’emozione, dell’attenzione, della memoria, dell’interesse, dell’affaticamento mentale in consumatori sia in laboratorio che nei punti vendita.

Il Centro di Ricerca, nato in collaborazione con la società Mind Room di Vicenza, azienda leader a livello europeo nella tecnologia di Biofeedback e Neurofeedback, fornisce servizi basati sulla registrazione di segnali fisiologici di attività cerebrale e di reazione sensoriale e si serve di tecniche di biofeedback e neurofeedback per la ricerca scientifica applicata alla comunicazione, ai consumi e finalizzata alla consulenza ad aziende e istituzioni del territorio per le ricerche di mercato.

La principale caratteristica del Centro di Ricerca “Behavior & Brain Lab” è il suo approccio multidimensionale, basato sull'integrazione di diversi segnali neuro-psicofisiologici monitorati simultaneamente, nonché di dati rilevati con tecniche classiche (interviste nel profondo e questionari). In questo modo è possibile analizzare il coinvolgimento affettivo nelle decisioni e gli stati emotivi dei soggetti durante un’esperienza (dalla fruizione di un’opera d’arte a scelte di acquisto, a visione di uno spot o di più complessi prodotti televisivi, cinematografici e multimediali).


Right Arrow Contatti

Behavior & Brain Lab

Behavior & Brain Lab
Centro di ricerca neuropsicofisiologica su decisioni, emozioni e azioni
IULM 5, I piano, Aule 515-516

Tel: 02 - 891412807
vincenzo.russo@iulm.it
maurizio.mauri@iulm.it

Clicca qui per visitare la pagina Facebook del Laboratorio

 



Right Arrow Attività di studio
  • Studio delle emozioni correlate con pattern neuro- e psico-fisiologici specifici;
  • Studio dei processi cognitivi di attenzione e memoria;
  • Valutazione di spot pubblicitari in formato video;
  • Valutazione dell’ apprezzamento di: profumi, cibi, dolci, bibite, liquori, snack, ecc;
  • Valutazione delle immagini pubblicitarie, mega poster, brochure, ecc;
  • Valutazione ed ergonomia dei siti internet e di social networks;
  • Valutazione ed ergonomia dell’uso di nuove interfacce e/o di nuovi media;
  • Valutazione di: filmati, documentari, spezzoni cinematografici.

Scarica la brochure del Behavior & Brain Lab


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille