Dalle origini a oggi

La “Carlo Bo” di Milano è una biblioteca autonoma e centralizzata, dotata di un patrimonio librario esteso e specializzato, collegata all'Italia e al resto del mondo attraverso il servizio di prestito interbibliotecario..

Biblioteca

Nata nel 1970 e dedicata al Prof. Sen. Carlo Bo, uno dei fondatori dell’Ateneo,  oggi la biblioteca custodisce un patrimonio che, oltre agli studi di carattere linguistico, filologico e letterario, si è esteso alla sociologia e filosofia, scienze della comunicazione, economia dell'informazione, economia e sociologia del turismo, sociologia dei consumi, marketing e pubblicità.
   
Con l’inaugurazione della nuova sede dell’Ateneo nel 1993, si è arricchita di un’area multimediale situata in un’ampia aula attrezzata per la visione di videocassette e Dvd, per la ricezione dei canali satellitari TV, per i servizi di document delivery e per la consultazione delle banche dati on line e su cd-rom, con la consulenza di personale specializzato.
 
Oltre alla sezione multimediale è presente un’area consultazione dove il pubblico può fruire delle opere. In una sala dedicata è possibile consultare l’ultima annata di tutti i periodici in corso.

La biblioteca di Milano conserva tutte le tesi di laurea discusse presso l’Università IULM dalla sua fondazione..


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille