Sciascia "Excellent Reviewer" della rivista Journal of Family Business Strategy

Salvatore Sciascia, ricercatore IULM, è stato premiato dalla casa editrice Elsevier come "Excellent Reviewer" della rivista Journal of Family Business Strategy per l’anno 2013.

Elsevier è la più grande casa editrice scientifica del mondo con oltre 2.200 riviste e 25.000 libri a catalogo. Nel 2009 ha lanciato Journal of Family Business Strategy, una rivista dedicata allo studio delle strategie e delle performance delle aziende familiari, temi di grande rilevanza per l'economia del nostro Paese. Ai temi delle strategie e delle performance aziendali, dal 2000, Salvatore Sciascia, ricercatore IULM, dedica non solo la sua attività didattica, ma anche la sua attività di ricerca: per tale ragione è stato coinvolto in qualità di reviewer.

Il premio di “Excellent Reviewer” si riferisce alla attività di revisione di articoli inviati alla rivista. Ogni articolo sottoposto a valutazione per la possibile pubblicazione su una rivista scientifica riceve infatti commenti e suggerimenti da parte di revisori anonimi, i quali a loro volta non conoscono l’identità degli autori. I revisori contribuiscono così alla selezione delle ricerche da pubblicare e al loro sviluppo, attraverso un costruttivo dialogo con gli autori, garantendo così la massima qualità della nuova conoscenza prodotta. 

Salvatore Sciascia offre le sue competenze anche a numerose altre riviste scientifiche internazionali, fra cui le prestigiose Entrepreneurship Theory & Practice (Wiley), Strategic Entrepreneurship Journal (Wiley), California Management Review (University of California Press) e Family Business Review (Sage). È membro del comitato editoriale di quest’ultima rivista dal 2011.


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille