Family Business Review e IFERA, riconoscimenti per il professor Sciascia

Salvatore Sciascia, Professore Associato di Strategia e Performance Aziendali in IULM, è stato premiato come "Excellent Reviewer" della rivista Family Business Review per l’anno 2014 e dalla International Family Entrerprise Research Academy come uno dei “Best Reviewer” della conferenza svolta a luglio 2015.

Durante l’estate 2015, il Professor Salvatore Sciascia ha ricevuto due importanti riconoscimenti per la sua attività scientifica: uno da parte di Family Business Review e uno da parte di IFERA.

Family Business Review è una delle principali riviste scientifiche di Business: secondo Thomson Reuters, nel 2015 rappresenta la quarta rivista al mondo, su 115 riviste di business, in termini di Impact Factor. Il premio di “Excellent Reviewer” si riferisce alla attività di revisione di articoli inviati alla rivista: è stato conferito a solo 9 dei 110 studiosi internazionali che collaborano regolarmente allo sviluppo della rivista.

Salvatore Sciascia è stato premiato da Family Business Review anche nel 2009, quando il paper scritto con il Prof. Pietro Mazzola dal titolo “Family involvement in ownership and management: Exploring nonlinear effects on performance” è stato riconosciuto come il miglior articolo pubblicato sulla rivista nel 2008.

IFERA è invece l’associazione internazionale degli studiosi delle aziende familiari. Salvatore Sciascia è stato nominato per il premio di Best Reviewer, nomination pervenuta a 4 sui 120 studiosi che hanno collaborato al dibattito accademico sviluppato nell’ambito della conferenza annuale tenutasi ad Amburgo.

Il Prof. Sciascia è stato premiato da IFERA anche nel 2009 per aver presentato alla conferenza annuale una ricerca condotta con il Prof. Mazzola, poi pubblicata nel 2013 con il contributo del Prof. Franz Kellermanns (University of North Carolina), sul Journal of Business Research. La stessa associazione lo ha invitato nel 2014 presso l’Università di Vienna a svolgere il compito di facilitator nell’ambito di un Research Development Workshop.  

Sul tema dell’imprenditorialità familiare, Salvatore Sciascia sta curando un numero speciale della rivista Journal of Small Business Management, insieme ad Alain Fayolle (EM Lyon), Kathleen Randerson (EDC Paris) e Cristina Bettinelli (Università di Bergamo). Inoltre, è stato invitato a partecipare alla conferenza “Theories of Family Enterprise”, presso la University of Alberta (Canada), finalizzata alla realizzazione di un numero speciale della rivista Entrepreneurship Theory & Practice.


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille