Academic Highly Commended Paper Award

Premio conferito alla Prof.ssa Alessandra Mazzei e alla Dott.ssa Silvia Ravazzani, evento organizzato dalla Corporate Communication International

La professoressa Alessandra Mazzei e la dottoressa Silvia Ravazzani sono state insignite dell’Academic Highly Commended Paper Award per il loro lavoro di ricerca “Manager-Employee Communication During a Crisis: The Missing Link” presentato alla Conference on Corporate Communication 2010. L'evento è stato organizzato dal 4 al 7 giugno presso il Wroxton College nell'Oxfordshire (Uk) dalla statunitense Corporate Communication International (Cci) .

Lo studio analizza le dinamiche di comunicazione interna con cui, nei momenti di crisi, alcune aziende italiane si sono relazionate con i propri dipendenti e come questi ultimi hanno recepito i messaggi.
 
La ricerca è stata realizzata grazie al contributo del Laboratorio di Comunicazione Interna fondato dall’Università IULM in partnership con Ascai, Henkel Italia, Ibm Italia, illycaffè, Indesit Company, Iper, La grande i, Natuzzi Group, NH Hoteles e Porsche Italia.